Quello script non è sufficiente per capire dove sta il problema. E' possibile che quella funzione non sia nemmeno eseguita, dal momento che il preventDefault (che dovrebbe impedire la normale azione del submit) non ha effetto, ma senza vederne il contesto è difficile capire cosa sta andando storto.
Posso solo fare qualche ipotesi:
- Hai scritto il selettore $("#newslett") in modo sbagliato; non corrisponde all'id dell'elemento in questione => L'applicazione del metodo submit() va a vuoto.
- Non sai che il metodo submit() si applica all'elemento form, magari tu lo stai applicando al pulsante submit del form => La funzione chiaramente non viene eseguita.
- Hai usato id duplicati sul codice HTML e newslett è uno di questi => JavaScript non sa che pesci pigliare.
- Stai eseguendo quello script prima che la pagina sia pronta (ad esempio, dentro <head> ma fuori dal ready di jQuery), come suggeriva lucavizzi => L'elemento non viene trovato e il metodo non è applicato.
Ovviamente sono solo delle ipotetiche panoramiche più o meno probabili ma, non avendo la sfera di cristallo, la lista potrebbe andare avanti in modo inconcludente.
Vedi se la tua situazione può ricadere su una di queste ipotesi, altrimenti fornisci maggiori dettagli e/o, se possibile, posta un link alla pagina pubblica in questione.


Rispondi quotando