Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Eseguire Programma

Hybrid View

Sul client.. In che senso lavorarci parecchio..?
    Ci sono altri linguaggi con cui sarebbe più semplice? Java, Javascript, ActiveX?

Utente di HTML.it L'avatar di vic53
    Quote Originariamente inviata da Luigi636 Visualizza il messaggio
    Sul client.. In che senso lavorarci parecchio..?
    Ci sono altri linguaggi con cui sarebbe più semplice? Java, Javascript, ActiveX?
    Per sua costruzione il browser, essendo una porta sul mondo internet esterno, non consente di aprire programmi sul client per ragioni di sicurezza e per fare eseguire un programma, il client deve essere lui a eseguire il programma quando il browser setta una condizione per esempio.... altrimenti il browser non puo eseguire programmi locali altrimenti i pc sarebbero in mano a tutti quelli che usando i browser entrerebbero a fare cose non permesse per esempio...
    Non è un problema di linguaggi....
    Vic53

Capisco..
    Pensavo si potesse fare in qualche modo e che richiedesse ad esempio una conferma prima di aprire il programma.. Ma non ho mai visto nulla di simile su internet, quindi mi è venuto il dubbio..

Capisco..
    Pensavo si potesse fare in qualche modo e che richiedesse ad esempio una conferma prima di aprire il programma.. Ma non ho mai visto nulla di simile su internet, quindi mi è venuto il dubbio..
    Per quanto riguarda il server anche li per security il sistema operativo non è a disposizione del programma che gira sul sito locale ma con qualche utility, si puo attivare un programma locale dal browser per esempio io ho costruito un programma asincrono che trasforma i file barcode bmp in jpg ruotati localmente al server web locale via interfaccia browser, ma ho dovuto lanciare un command batch esistente sul server e predisposto allo scopo ...
    e ci ho messo parecchi giorni a costruire al meglio la procedura...
    Vic53

Uhm.. No..
    Beh diciamo che a me serve una sorta di desktop online dove gli utenti hanno a disposizione dei link utili, che aprono spesso, e volevo mettere i collegamenti tipo al Notepad o al Word in modo tale che potessero aprirli direttamente da li

Uhm.. No..
    Beh diciamo che a me serve una sorta di desktop online dove gli utenti hanno a disposizione dei link utili, che aprono spesso, e volevo mettere i collegamenti tipo al Notepad o al Word in modo tale che potessero aprirli direttamente da li
    Beh qualcosa del genere lo avevo fatto qualche anno fa... però il file word che aprivo era il Wordpad e poi il file template era sul server e io ci mettevo dei dati all'interno modificando l'output sul client e però l'utente lo poteva salvare sul pc tramite menu File...oppure stamparlo... lo stesso si puo fare per il notepad... poi sel li vuoi salvare sul server allora i file degli utenti devono avere come mapping il codice utente in testa per poterli distinguere nella cartella da cui poi li potrebbero riprendere....
    Se ti interessa posso riguardare le pagine fatte in passato e darti qualche spezzone di codice

ciao
    Vic53

No, deve solo semplicemente aprirli.. I file verranno poi salvati sul PC del client..
    Se le guardi mi fai un favore enorme! A me serve solo aprire i programmi indicando il percorso standard

Permessi di invio