Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
1) Le entità figlie avrebbero elementi aggiuntivi e diversi tra loro rispetto all'entità "Categoria"? Se la risposta è "no", chiaramente non servono le entità figlie.

3) UML non è un diagramma, ma un linguaggio di modellazione che prevede l'uso di diversi tipi di diagrammi (ER, Class, Activity, Use Case, Sequence...) per descrivere in modo formale l'applicazione, ed è indipendente dal linguaggio di programmazione che si andrà ad usare per la realizzazione, quindi non si usa solo per Java, ma lo puoi usare anche per PHP.

4) Anche nel tennis ci sono 2 squadre, banalmente formate da un solo giocatore se si tratta di singolo, 2 se si tratta di doppio.
1) non mi pare che abbiano elementi aggiuntivi e diversi fra loro però la distinzione tra partita di calcio o tennis o pallavolo sicuramente interviene nell'applicazione; principalmente quando si deve memorizzare l'esito dell'evento, inoltre nelle informazioni sugli utenti va memorizzato anche il numero di partite di calcio, pallavolo e tennis giocate.

3) sì intendevo dire che non è richiesto ai fini del mio progetto

4) ma le info da memorizzare nell'esito sono diverse: nel caso di partite di calcio/pallavolo devo inserire: nomi delle due squadre, liste giocatori per ciascuna squadra, numero di goal/punti della prima squadra, numero di goal/punti seconda squadra, numero di goal/punti messi a segno da ogni giocatore. Nel caso della partita di tennis devo invece memorizzare: numero di set vinti da ciascun giocatore e durata della partita.

Grazie.