Ciao Ragazzi, mi servirebbe una mano per capire come funziona quest porzione di codice per la scrittura/aggiornamento di un file xml
è un piccolo programmino per la scrittura in un file xml di dvd
nello specifico questo codice viene usato sia per la scrittura(creazione di un nuovo dvd da mettere in coda) sia per l'aggiornamento, cioè se mentre sto visualizzando tutti i dati di questo dvd dalla ricerca, posso cambiare qualche attributo e aggiornarlo.
Avrei bisogno di capire cosa fa di preciso fino all'Xmloutputter.
Mi potreste aiutare?
codice:public static void dvd() { Element element = new Element("prodottidvd"); Document dvdDoc = new Document(element); try { // LISTA DVD Iterator it = LeggiXML.getDvd().iterator(); while (it.hasNext()) { ProdottoDvd dvd = (ProdottoDvd) it.next(); Element dvdElement = new Element("prodottodvd"); element.addContent(dvdElement); dvdElement.addContent(new Element("id").addContent(dvd.getId())); dvdElement.addContent(new Element("titolo").addContent(dvd.getTitolo())); dvdElement.addContent(new Element("regista").addContent(dvd.getRegista())); dvdElement.addContent(new Element("tempoesecuzione").addContent(dvd.getTempoEsecuzione())); dvdElement.addContent(new Element("disponibile").addContent(dvd.getDisponibile())); dvdElement.addContent(new Element("commento").addContent(dvd.getCommento())); } XMLOutputter outputter = new XMLOutputter(); outputter.setFormat(Format.getPrettyFormat()); File file = new File("XML/file_dvd.xml"); outputter.output(dvdDoc, new FileOutputStream(file)); JOptionPane.showMessageDialog(null, "Aggiornamento DVD avvenuto con successo."); }catch (Exception e) { JOptionPane.showMessageDialog(null, "Errore nell'aggiornamento di un DVD"); System.out.println("Scrittura del file fallita"); } }