Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Download immediato dopo pagamento PayPal

Salve a tutti.

Sto creando un sito dove sono accessibili contenuti digitali sotto pagamento.

Il problema ovviamente è far sì che a pagamento avvenuto per un determinato prodotto venga automaticamente scaricato quel prodotto.

Per il pagamento mi appoggio a paypal. Cercando qua e la mi ero imbattuto in un forum dove spiegava come rintracciare la notifica di pagamento ed agire di conseguenza con un' azione. Purtroppo per me era un blog abbastanza vecchio che guidava su pagine paypal ormai inesistenti.

Ho anche provato ad impostare un link da PayPal per il successo dell'acquisto. Il problema è che è facilmente aggirabile... mi spiego. Se l'utente sulla barra degli indirizzi scrive per esempi "miosito.org/PagamentoAvvenuto.html" il download parte senza aver fatto pagamento alcuno.

Ho anche cercato di "nascondere" parte dell' URL (in modo che comparisse solo "miosito.org" e non fosse copiabile, o nel caso copiasse solo "miosito.org" e portasse quindi alla pagina principale) ma non ci sono riuscito.

Ho anche provato a guardare servizi e-commerce di terze parti, ma nessuno di essi risponde ai miei requisiti.

Indi il quesito finale è il seguente:

~Da sito paypal e/o da codice (HTML, PHP ecc), c'è un modo per riconoscere un determinato pagamento, per un determinato prodotto da un determinato pc ? (in modo da avviare il download dopo il pagamento del giusto file e sul giusto computer)

oppure

~E' possibile nascondere parte dell' URL e rendere quindi in aggirabile il discorso del link di successo? (sperando che nessuno si annoi talmente tanto da sparare indirizzi a caso fino a beccare l'url giusto)

Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto

UPDATE

Il sito è strutturato con Bootstrap, quindi la "soluzione" frame non è possibile (per quanto riguarda nascondere l'URL)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    lascia perdere trucchetti vari per nascondere gli indirizzi, quando si tratta di soldi dei clienti "non si scherza".

nel tuo sito crei l'ordine e ne tieni traccia in un database, poi mandi il cliente al pagamento assieme al numero d'ordine e altre info necessarie. eseguita la procedura di pagamento dovrai ricevere da paypal un messaggio IPN (instant payment notification) che lo interpreti col linguaggio dinamico che ti aggrada (asp, net, php...), quindi mandi il cliente alla pagina download nella quale forzerai il download verso il client a determinate condizioni che vorrai creare (pagamento notificato, tempo massimo per eseguire il download, verifica IP...)

tieni conto che il cliente potrebbe non scaricare immediatamente il tuo prodotto (o potrebbe non andare comunque a buon fine), quindi devi creare anche una procedura per il recupero del download.

è cosa abbastanza complessa, se non sei ferrato con linguaggi dinamici e database ti ci vorrà molto tempo per imparare. se devi fare questa cosa in tempi brevi è meglio che incarichi qualcuno

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    lascia perdere trucchetti vari per nascondere gli indirizzi, quando si tratta di soldi dei clienti "non si scherza".

nel tuo sito crei l'ordine e ne tieni traccia in un database, poi mandi il cliente al pagamento assieme al numero d'ordine e altre info necessarie. eseguita la procedura di pagamento dovrai ricevere da paypal un messaggio IPN (instant payment notification) che lo interpreti col linguaggio dinamico che ti aggrada (asp, net, php...), quindi mandi il cliente alla pagina download nella quale forzerai il download verso il client a determinate condizioni che vorrai creare (pagamento notificato, tempo massimo per eseguire il download, verifica IP...)

tieni conto che il cliente potrebbe non scaricare immediatamente il tuo prodotto (o potrebbe non andare comunque a buon fine), quindi devi creare anche una procedura per il recupero del download.

è cosa abbastanza complessa, se non sei ferrato con linguaggi dinamici e database ti ci vorrà molto tempo per imparare. se devi fare questa cosa in tempi brevi è meglio che incarichi qualcuno

Immaginavo la questione degli URL fosse fuori discussione...

Ora, per quanto riguarda il database avevo già pensato a qualcosa del genere...

Avrei questa query :

CREATE TABLE `utenti` (
    `id_utente` int(6) unsigned NOT NULL auto_increment,
    `IP` int(11) unsigned NOT NULL,
    `username` varchar(60) character set utf8 NOT NULL,
    `idTransazione` varchar(60) character set utf8 NOT NULL,
    PRIMARY KEY (`id_utente`)
    ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=1 ;

Ma non saprei dove metterla... se dentro il file index.php o su PHPMyAdmin... insomma ce l'ho ma non so che farne XD

Inoltre non riesco a trovare l'impostazione per mandare, dopo determinato pagamento, l'IPN al mio sito... volendo saprei come interpretarlo....

Tag per questa discussione

Permessi di invio