Volevo solo dire che oggi, per un momento, il pd ha detto una cosa giusta.
Volevo solo dire che oggi, per un momento, il pd ha detto una cosa giusta.
Vorrei parlare di an aspetto mai discusso (per quanto ne sappia) in questi anni di immigrazione di massa.
Solo recentemente abbiamo iniziato a distinguere tra coloro che fuggono da paesi in guerra (i profughi) da quelli che semplicemente cercano situazioni economiche e sociali migliori, e tendiamo a attribuire maggiori diritti all'accoglienza ai primi, i profughi.
Io ora non so, forse sono stato educato male, ma ricordo che fin da piccolo mi erano stati insegnati valori come Patria e il dovere di difenderla. In tutti i nostri libri di storia si parlava di gente come Tito Speri, dei ragazzini chiamati a combattere dopo la caduta di Caporetto (probabilmente la dimostrazione storicamente più alta di attaccamento alla Patria da parte degli italiani)...
Posso dire che non provo grande stima per giovani maschi tra i 20 e i 40 anni che preferiscono scapparsene abbandonando famiglie e il proprio paese invece di fare la propria parte? Dove saremmo noi europei se i nostri padri si fossero comportati allo stesso modo nelle due guerre mondiali?
Curiosamente poi sono proprio coloro che si sono sempre vantati di rappresentare la Resistenza italiana a mostrarsi più benevolenti verso questi "uomini in fuga".
EDIT
Vorrei aggiungere sempre su questo tema, che per i principi di cui parlavo sopra e per l'attaccamento e senso di sacrificio dimostrato sia dagli uomini che dalle loro donne, per quanto mi riguarda i Kurdi hanno ampiamente dimostrato di meritarsi un loro stato indipendente. Gli auguro di ottenerlo presto.
Ultima modifica di webus; 07-07-2017 a 19:56
Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)
L'Italia si dovrebbe proporre per mettere in atto questa soluzione. Siamo al centro del mediterraneo, abbiamo di che contrattare su questo argomento.
Ma finché al governo ci staranno quelli per cui l'immigrazione è una risorsa (parlano in generale, anche quella incontrollata, mica quella normale) di che stiamo a parlare.
Il PD deve morire
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
E chi sta dicendo il contrario? Le vite si devono salvare. Ma poi si devono portare in un contesto protetto in cui chi ha diritto continua la sua strada e chi no invece torna indietro.
Ma dirlo e "fassista", ammettere che non possiamo andare avanti così è quasi considerato razzismo (senza quasi) mentre i provvedimenti giusti dovevano essere presi anni addietro. Ma il buonismo marcio del PD purtroppo non consente. tutti dentro. Tranne ora tornare clamorosamente indietro.
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Le vite in mare le salvi e le porti sulle terre di partenza, non su quelle di destinazione.
Anche se sono a 100mt dalle coste di destinazione.
I populisti, a quanto pare, crescono in numero di giorno in giorno, magari perchè si rendono conto che la situazione, di questo andazzo, non può continuare.
L'altro giorno anche Renzi ha fatto dietrofront.
Ha capito che il piano del PD pensato qualche anno fa, era un completo fallimento.
E molti piddini sono rimasti ancora confusi
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)