Per ora sto usando AWT, non Swing ma non credo sia significativo ai fini del problema, dato che quando ho visto chiudere davanti ai miei occhi la GUI e sbloccare il prompt si è lavorato con AWT, anche se era Windows 10...
Questo è il semplice codice, puramente destinato a rappresentare graficamente i vari layout manager (al cambiare ovviamente del setLayout()):
Ctrl+C non funziona, Alt+F4 idem... Per chiudere devo per forza chiudere il prompt.codice:import java.awt.*; public class PrimaApplicazioneAWT { public static void main(String args[]) { // creo nuovo frame Frame f = new Frame(); // scelgo un titolo f.setTitle("Prima Applicazione AWT"); // scelgo un layout per gestire i contenuti f.setLayout(new FlowLayout()); // fisso la posizione sullo schermo f.setLocation(100,100); // aggiungo due bottoni f.add(new Button("Questo e' il bottone 1")); f.add(new Button("Questo e' il bottone 2")); // aggiungo un campo di testo editabile f.add(new TextField("Questo e' un campo di testo")); // adatto il frame ai suoi contenuti f.pack(); // rendo visibile il frame f.setVisible(true); } }

Rispondi quotando