Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
gli indirizzi autodescrittivi sono certamente da preferire a quelli alfanumerici pi� o meno casuali. ma hai fatto una scelta e questa ti vincola. a questo punto va bene un codice casuale (o incrementale) o l'id record del db: ti consente di creare pi� pagine "con lo stesso titolo"
attualmente ho un indirizzo autodescrittivo: il titolo della pagina, tutto in minuscolo, senza caratteri speciali ed al posto degli spazzi ci sono i trattini. Ma sono video che ho inserito io appunto, un centinaio, stando attento a non fare duplicati, per fare un esempio "video-di-gatti-divertenti", ripeto, ho dato n'occhiata in giro, ed a parte youtube che utilizza un codice (per�, youtube � youtube), gli altri usano un codice associato al titolo. Per me non fa differenza usare l'uno o l'altro, posso anche usare un indirizzo mettendo insieme l'id del video preso database e il titolo del video, non ho problemi, ma ripeto, voglio capire che tipologia di indirizzo devo usare sia per evitare che 2 utenti vanno a caricare 2 video diversi e ma con lo stesso titolo, e sia non andando a penalizzare la parte SEO e SERP