Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it

aggiungere una terza tabella alla query di selezione del database

ciao ragazzi...allora faccio mandare in fase di registrazione anche il nome dell'azienda così tutti gli utenti registrati con quel nome di azienda vedranno i record relativi....devo quindi aggiungere a questa query

SELECT markers.id, markers.ts, markers.addresstre, markers.addresscinque, markers.addresssei, comments.idcomment, comments.comment FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment ORDER BY markers.ts DESC

anche questo

WHERE markers.azienda = users.azienda

potete aiutarmi??grazie mille

teo, il ragionamento è lo stesso dell'altra volta. aggiungi la tabella specificando la chiave con cui siu lega a una delle altre due che hai già

dai che ce la fai

Utente di HTML.it
    e ma mi sa che il ragionamento non l'ho capito

Utente di HTML.it
    una cosa così?
    SELECT markers.id, markers.ts, markers.addresstre, markers.addresscinque, markers.addresssei, markers.azienda, comments.idcomment, comments.comment, users.azienda FROM markers, users LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment ORDER BY markers.ts DESC

... FROM tab1 JOIN tab2 ON tab1.key=tab2.samekey JOIN tab3 ON tab1.otherkey=tab3.sameotherkey ...
    oppure
    ... FROM tab1 JOIN tab2 ON tab1.key=tab2.samekey JOIN tab3 ON tab2.otherkey=tab3.sameotherkey ...

Utente di HTML.it
    me la controllli perfavore perchè non mi va

SELECT markers.id, markers.ts, markers.addresstre, markers.addresscinque, markers.addresssei, markers.azienda, comments.idcomment, comments.comment, users.azienda FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment ORDER BY markers.ts DESC JOIN users ON markers.azienda = users.azienda

se non va a te figurati se va a me che non è neanche un problema mio

siamo alle solite... che vuol dire "non mi va"?

Utente di HTML.it
    il seguente va:

SELECT markers.id, markers.ts, markers.addresstre, markers.addresscinque, markers.addresssei, markers.azienda, comments.idcomment, comments.comment, users.azienda FROM markers LEFT JOIN comments ON markers.id = comments.idcomment JOIN users ON markers.azienda = users.azienda

mi restituisce entrambi i nuovi valori: markers.azienda e users.azienda

m io ho bisogno che mi restituisca solo i risultati dove i due valori sono uguali..e così non funziona

non capisco... puoi fare un esempio?

Utente di HTML.it
    ti aiuto se lo scrivo io il secondo parametro
    ON markers.azienda = 'aziendauno'
    funziona alla grande
    solo che aziendauno deve essere data dal mio parametro users.azienda.
    Sono riuscito a speigarmi?Grazie

Tag per questa discussione

Permessi di invio