Buomgiorno,
sono bloccata con questo pezzo di programma e non riesco a trovare una soluzione.
Nella mia pagina asp ho 5 radiobutton che identificano ognuno la classe di una scuola :
codice:
<tr>
<th bgcolor="#E7E7E7" style="border-style: none; border-width: medium; height: 1px; " valign="middle" colspan="2">
<input type="radio" value="1" name="Classe" id="Prima" onclick="attiva('Prima')"></th>
<th bgcolor="#E7E7E7" style="border-style: none; border-width: medium; height: 1px;" valign="middle">
<input type="radio" value="2" name="Classe" id="Seconda" onclick="attiva('Seconda')"></th>
<th bgcolor="#E7E7E7" style="border-style: none; border-width: medium; height: 1px;" valign="middle" colspan="2">
<input type="radio" value="3" name="Classe" id="Terza" onclick="attiva('Terza')"></th>
<th bgcolor="#E7E7E7" style="border-style: none; border-width: medium; height: 1px; width: 82px;" valign="middle">
<input type="radio" value="4" name="Classe" id="Quarta" onclick="attiva('Quarta')" style="width: 20px"></th>
<th width="86" bgcolor="#E7E7E7" style="border-style: none; border-width: medium; height: 1px;" valign="middle">
<input type="radio" value="5" name="Classe" id="Quinta" onclick="attiva('Quinta')"></th>
</tr>
Ogni radio ha un identificativo e un onclick perch� sono collegati a altri radio che indicano le sezioni e che si abilitano alla scelta di uno di questi cinque.
Poi ho un menu a tendina che dovrebbe visualizzare i nomi dei ragazzi in base alla scelta della classe del radio button.
codice:
<tr>
<th align="left" bgcolor="#E7E7E7" height="1" style="border-style: none; border-width: medium" valign="middle" colspan="5">
<font size="2" color="#000035">Alunni</font></th>
<th align="left" bgcolor="#E7E7E7" height="1" style="border-style: none; border-width: medium" valign="top" colspan="4">
<%
call openDB()
mySQL="SELECT * FROM Scuola WHERE Classe=......... "
set rs=conn.execute(mySQL)
%>
<select name="scelta" size="1" tabindex="1" style="width: 226px">
<option>SCEGLI</option>
<%
do until rs.eof
Id = rs("id")
nome = rs("nome")
cognome = rs("cognome")
%>
<option value='<%response.write id%>'><%response.write nome%> <%response.write cognome%>
</option>
<%
rs.movenext
loop
%>
</select>
</th>
</tr>
Nel where devo mettere il filtro alla tabella che contiene tutti i nomi dei ragazzi basandomi sulla colonna Classe che contiene l'informazione della classe di ogni alunno.
Il mio problema quindi � che non so come fare il filtro sul menu a tendina in base al radio scelto.
Spero possiate aiutarmi.