Quote Originariamente inviata da nman Visualizza il messaggio
Pero non mi è chiaro quel sistema "erotico/fantasioso" per trasferire le tabelle
e confesso che mi incuriosisce

Hai una tabella Master
Crei una tabella temporanea piu o meno con questi record

CREATE TABLE
T1
eccetera
INSERT INTO T1
VALUES(
1° record con tutti i campi
2° record con tutti i campi
eccetera
)

CREATE TABLE
T2
eccetera
INSERT INTO T2
VALUES(
1° record con tutti i campi
2° record con tutti i campi
eccetera
)

Dopo porti in giro questa tabella temporanea e con altro codice "svolgi"
al contrario la tabella Temporanea per ricreare le tabella Master di origine

Ho capito bene ????
Ti scrivi quindi le righe dello script in una tabella fisica ???
Per spostare una tabella la faccio diventare una serie di insert. Ho creato una stored procedure che se eseguita mi crea una tabella con tante righe quante sono le righe della tabella originaria soltanto che ogni riga è una insert. In questo modo portandomi via con un copia ed incolla la tabella la posso replicare in un'altra macchina.
La SP mi crea quindi in una tabella temporanea una riga fatta così :

Select 'insert into [dbo].[CausaliRuolo] values (' , rTrim(Ditta) , ', ', rTrim(Cod_Componente) , ', ', rTrim(Causale) , ', ''', rTrim(REPLACE(Des_Componente,char(39) ,char(39)+char(39))), '''' , ') ' from dbo.CausaliRuolo

Questa riga se mandata in esecuzione mi crea una nuova tabella con tante insert così :

insert into [dbo].[CausaliRuolo] values (1, 1, 0, 'Quota Variabile')
insert into [dbo].[CausaliRuolo] values (1, 2, 0, 'Componente 2')

E queste righe le posso utilizzare in un'altra macchina per popolare la tabella. Come dicevo, la SP funziona egregiamente se la chiamo manualmente per ogni singola tabella e le righe appena riportate ne sono un esempio in quanto provengono direttamente dal suo output. Il problema è che se richiamo questa SP da un'altra SP che ha letto i nomi delle tabelle da elaborare il risultato sono delle righe con NULL nella riga.
Sto cercando anche di utilizzare il Debug di Management Studio di Sql Server, ma non ne sto venendo a capo.