non credo di aver capito: stai parlando del disabile che s'e' trovato il parcheggio occupato o dell'automobilista indisciplinato?
non credo di aver capito: stai parlando del disabile che s'e' trovato il parcheggio occupato o dell'automobilista indisciplinato?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
ah, ok, non avevo capito
quanto al resto, non so se si tratti di piu' multe, secondo me meta' e meta', comunque per noi la mancanza di senso civico sta diventando un problema veramente grosso e serve una soluzione, o almeno delle soluzioni per arginarlo dove possibile
Diro' una banalita' ma tutto parte dai genitori e da come ti tirano su. La "societa'", la scuola, le amicizie, i media possono influenzarti ed in parte cambiarti ma la base, nel bene ma anche nel male, rimane quella che ti e' stata data dai tuoi genitori (anche con mezzi che magari oggi possono essere ritenuti discutibili e "ohhh my god !!! ").
uno dei migliori commenti alla notizia sul sito di repubblica era quello di una mamma di bimbo portatore di handicap, che augurava al simpaticone di turno non 60 o 6.000 euro di multa, ma 60 minuti di disabilita', giusto per capire un pochino meglio di cosa stia parlando...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.