Quote Originariamente inviata da ElyCucciola Visualizza il messaggio
Ah si è vero grazie... adesso però lo devo sistemare perche il codice che tu hai messo nella seconda pagina io devo averlo nella stessa pagina e più precisamente all'interno del secondo pezzo di codice che ho scritto all'inizio.
Secondo te sarebbe possibile al posto della funzione attiva() fare una funzione che riceve l'id del radio selezionato e effettua il return di tale valore.
Poi il valore return viene assegnato a una variabile prima della select, e tale variabile poi viene usata per filtrare la colonna della tabella nella select ( ti faccio l'esempio sotto ---> ).

codice:
<tr>
        <th align="left" bgcolor="#E7E7E7" height="1" style="border-style: none; border-width: medium" valign="middle" colspan="5">
        <font size="2" color="#000035">Alunni</font></th>
        <th align="left" bgcolor="#E7E7E7" height="1" style="border-style: none; border-width: medium" valign="top" colspan="4">
        <%
call openDB() 
---->    ritorno=valore //valore ritornato dalla funzione
---->    mySQL="SELECT * FROM Scuola WHERE Classe=ritorno "   //filtro la colonna classe con il valore dell'id ricevuto dalla funzione
    set rs=conn.execute(mySQL)
%>
        <select name="scelta" size="1" tabindex="1" style="width: 226px">
        <option>SCEGLI</option>
          <%
do  until rs.eof
   Id        = rs("id")
   nome = rs("nome")
   cognome = rs("cognome")   
   %>
        <option value='<%response.write id%>'><%response.write nome%> <%response.write cognome%>
        </option>
<%
   rs.movenext
loop
%>  
    </select>
    </th>
    </tr>

Mi stai dicendo che vuoi mettere il codice della seconda pagina tutto insieme...
Ma tu sai come funziona AJAX?
non è possibile fare questo perche il primo file gira sul client e il secondo gira sul server....
mi dispiace per te per questa illusione.... non credo che puoi fare come dici.

Ciao