Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Java Swing SQL Lite

Visualizzazione discussione

  1. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320
    Da quel che ho visto documentandomi su SQLite, la parte finale della URL di connessione è un percorso fisico su File System, non c'entra nulla con il contenuto del JAR. Quindi il driver JDBC cercherà un file in quella posizione. Molti mettono un percorso assoluto, ma è possibile anche specificare un percorso relativo ("relativo" alla directory corrente).

    Se lo avvi con doppio clic la directory corrente potrebbe essere ovunque (tipicamente, dovrebbe essere la "home" dell'utente). Di conseguenza è probabile che ti ritroverai con una directory "home/utenti" all'interno della home del tuo utente (C:\Users\TuoUtente\home\utenti\utenti.sqlite). Come potrebbe essere il desktop stesso, quindi potresti trovarti una cartella "home" nel desktop con dentro la cartella "utenti" e dentro questa il file.

    Insomma... dipende da diversi fattori, primo su tutti il sistema operativo che decide quale che sia la directory corrente.


    Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 01-09-2017 a 15:45
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.