Quote Originariamente inviata da m4rko80 Visualizza il messaggio
Ciao, se hai modo di avviare un altro sito, basta che nel file wp-config.php di wordpress metti i dati relativi a quel database (username, password, nome db....)
Dopo di che, dovrai però anche fare dei replace nel db sostituendo tutte le occorrenze del nome del vecchio host con quello nuovo (purtroppo in wordpress restano statici a db e vanno rimpiazzati).
Le tabelle dove fare lo sostituzioni sono di solito wp_options, wp_posts, wp_postmeta e wp_usermeta.
QUI un esempio.
Se c'erano plugin installati, anche questi dovranno essere presenti fisicamente diciamo, nella cartella wp-content/plugins o sul primo avvio verranno disabilitati perchè non trovati.

Quello che potresti perdere se non fa parte del backup sono gli uploads vari (immagini o quant'alro) che stanno sotto wp-content/uploads/

Grazie Marco, l'hosting è ancora attivo per cui tutti gli upload dovrebbero essere ancora presenti. L'unica cosa che ho perso è il DB perchè era scaduto il servizio mysql associato all'hosting.
Ora il servizio mysql è stato riattivato ma ovviamente i DB sono da ricreare da zero.

L'unico iter possibile è quello che mi hai indicato, devo necessarimente avviare un nuovo sito? Non posso in qualche modo ricollegare l'attuale sito al back up del vecchio DB?