Ciao, si alla fine mi sono state date immagini con le giuste dimensioni e ora risultano allineate. Ho notato che per� se pur alcune immagini avendo stessa altezza ma essendo inserite in colonne bootstrap diverse (una in col-md-5 e l'altra in col-md-7 per esempio), avendo le immagini classe img-responsive, il risultato � ancora un disallineamento ma penso sia proprio la natura della classe img-responsive:

le img hanno stessa altezza ma dovendo occupare larghezze diverse (colonne bootstrap) per mantenere l'aspect ratio le altezze diventano diverse.

Giusto?

Quindi in teoria mi dovrebbero essere passate immagini con larghezza minima di quella della colonna bootstrap in cui andr� inserita dico bene?

Come escamotage mi � stato suggerito di fare delle colonne custom di cui ho calcolato le % in questo modo:

Se ad esempio le due immagine affiancate occupavano tutta la larghezza della view ho preso la larghezza della prima immagine e fatto:

larghezza immagine 1 / (larghezza img 1 + larghezza img 2) --> moltiplicato per 100 ottengo la % da applicare alla prima colonna.

Stessa cosa per la seconda immagine:

larghezza immagine 2 / (larghezza img 1 + larghezza img 2) --> moltiplicato per 100 ottengo la % da applicare alla seconda colonna.

Il metodo funziona ma con il risultato che le img dovendo occupare una larghezza maggiore si ingrandiscono (mantenendo per� il rapporto giusto). Nel mio caso per� mi va bene, non sono state ingrandite poi cosi tanto quindi la qualit� non � inficiata.

Cmq la cosa migliore � che vengono date img gi� delle giuste dimensioni pensate per colonne, nel senso che se sai che un img dovr� essere messa dento una colonna ad esempio di 7 devi darmi un img con una larghezza minima di una colonna di 7, giusto?

Saluti.