Quote Originariamente inviata da ciulano Visualizza il messaggio
Innanzitutto grazie. Ho fatto già tutto quello che mi hai suggerito il problema fondamentale è che IP d la camera non lo conosco perché non riesco a capire qual è l'azienda produttrice. Una cosa però quando la collego direttamente al pc e controllo in dhcp che indirizzo gli assegna la scheda di rete viene fuori un indirizzo ip strano che inizia con 169
tipo 169.215.22.80 / 255.255.0.0
ti dice qualcosa?
Mmmm non c'è alcun logo sulla camera, sigla, scritta? Nulla? Riesci a mettere una foto qui?
Allora, per quanto riguarda l'indirizzo IP che vedi, suppongo sia del tuo PC, e mi torna. Ma sei sicuro che non sia del tipo 169.254.x.x? Perché questi tipi di IP fanno parte del gruppo APIPA e sono IP assegnati ad un dispositivo Windows quando non è in grado di raggiungere un server DHCP per avere assegnato un IP, dunque si assegna automaticamente un IP in questo range. In tal caso mi torna che sia assegnato al tuo PC, non collegato al router che faceva da server DHCP.
Dunque adesso:
  1. serve capire che indirizzo IP ha di default la camera
  2. devi assegnare al PC un IP nella stessa rete della camera

E' probabile che sulla camera si debbano modificare i parametri di rete, perché se hanno "assegna IP da DHCP", la cam dovrebbe ricevere l'IP dal router, quando la colleghi. Diversamente se ha "assegna IP in modo statico" non funzionerebbe con il router/DHCP e dovresti impostare la prima opzione (appunto scelta IP da server DHCP).

Altrimenti, riesci in qualche modo a sapere l'indirizzo MAC (indirizzo fisico, non indirizzo IP) della camera? Da quello è possibile risalire al produttore della scheda di rete e forse camera.