si descritta così come l'avevo messa io è un join banale, se però nello UC devo variare il prezzo dell'articolo a seconda della quantità indicata già diventa meno banale e devo gestire la variazione nel codebehind dello UC.
Domanda: è corretto usare il Set di una property dell'UC per lanciare una serie di operazioni?
Ad esempio io ora valorizzo la proprietà codart dell'UC nell'itemdatabound del repeater passandogli il valore del datatable che gli ho bindato. Nel Set della proprietà ho inserito anche una funzione che:
1- prende il valore ricevuto e lo inserisce in una label dell'UC
2- cerca con Fso se esiste un'immagine relativa all'articolo in una directory apposita e se trova/non trova mostra l'immagine nell'UC oppure nasconde il div che la contiene
3- interroga il db per verificare se per quell'articolo ci sono scaglioni di quantità con relativi prezzi ed eventualmente disegna una tabellina con queste informazioni
4- ....
Is it right o va fatto in eventi/luoghi diversi del codice? Di mio avrei detto che andavano nel pageload dell'UC però mi pare che questo venga fatto prima della valorizzazione delle proprietà (cioè dell'itemdatabound del repeater) quindi se metto lì la mia funzione non ha il dato che gli serve...
Scusa se faccio domande da gnokko... ma è che sono gnokko e sono anche fuori dall'orto in cui zappo di solito![]()