Ciao Sergio.
Allora mi sono sentito stasera con Vic53 e abbiamo raggiunto un accordo di massima.
Pertanto essendo lui un sistemista con pluriennale esperienza nella gestione di database e avendo le necessarie caratteristiche/esperienza per coprire le problematiche relative, preciso che questa figura è ... coperta/assegnata.
Rimango alla ricerca di altri due soggetti che si occupino della parte web design e software engineering.
L'idea è di realizzare inizialmente un prototipo con il quale testare il mercato e verificare la portata e l'interesse verso questo progetto.
Per persone con esperienza nel campo ritengo che la realizzazione del prototipo non richiederà particolare impegno.
Pertanto si, nella fase iniziale non è prevista una remunerazione.
Se come ritengo procederemo alla realizzazione di una società per la commercializzazione dei servizi, il fatto di aver partecipato alla realizzazione del prototipo darà diritto a veder riconosciuta una quota sociale senza l'esborso di capitale.
Le modalità di promozione/partecipazione ecc. verranno concordate e definite prima di elaborare il prototipo e cmq prima della sua messa online.
La ricerca di queste due ulteriori figure è dettata dal fatto che se nella fase di promozione si ottengono risultati di una certa portata si rende necessario procedere con una certa celerità all'elaborazione di strategie che implementino le migliorie/funzioni/correzione di bug che dovessero essere necessari. Il fatto di avere la collaborazione di persone competenti che conoscono le caratteristiche e sono motivate dalla compartecipazione al progetto mi pare rappresenti una buona base da cui partire.
Poi come anticipato non si tratta di implementare una funzione, un modulo o un aspetto grafico che si può facilmente quantificare in termini di ore/complessità ma di partecipare attivamente alla definizione del progetto all'individuazione degli strumenti da utilizzare e delle modalità di rappresentazione dello stesso.
Pertanto cerco altre due persone che siano dei "creativi" che siano disposti a metterci la propria esperienza/competenza in una logica di team, non dei ... passatemi il termine "mercenari" senza nulla togliere a quanti mettono a disposizione la loro professionalità/esperienza per la risoluzione di problematiche altrimenti difficilmente risolvibili.
Ciao Paolo
PS se mi contattate tramite pm vi invio il mio cell.