Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
Sono due cose conseguenti, la seconda avviene perché il calcio ha ormai teso i suoi tentacoli ovunque, e tutti gli altri sport sono lasciati a spartirsi le briciole così generosamente lasciate cadere a terra da frotte di fancazzisti senza qualità che divorano tutte (e oltre) le risorse del paese.

Approfittiamone: dichiariamo subito una moratoria sul calcio di 3 o 5 anni. Costringiamo in questo modo pletore di esperti-giornalisti-belle stuatuine-faccendieri a trovarsi un vero lavoro, che sia redditizio ANCHE per il paese, rimandiamo decine di migliaia di poliziotti a fare quello per cui si erano arruolati, dirottiamo i soldi pubblici verso sport più veri.

Sono certo che anche il PIL ne guadagnerebbe.
Molti sport sono rimasti veri e non corrotti proprio perché hanno poca visibilità e pochi soldi che girano. I soldi rovinano tutto, dove arrivano i soldi lo sport passa in secondo piano a favore dello spettacolo.
Se ti piace davvero uno sport diverso dal calcio, spera che non arrivino a girarci valanghe di soldi o te lo rovineranno.

Per quanto riguarda una sospensione dei campionati di calcio, nessun politico si sognerebbe di imporla, sarebbe la fine della sua carriera e probabilmente del suo partito.