[Mod]
Il contatore delle visite di questa discussione (visibile nella pagina di riepilogo delle discussioni) segna un valore oltre 50. A meno che non le abbia fatte tutte tu, direi che da ieri sera ad ora questa pagina ha ricevuto diverse visite. Il fatto che nessuno abbia risposto non credo dipenda (in questo caso) da una qualche mancanza nel titolo. Per me può andare bene così. Non puoi editare il titolo da te, ma se lo ritieni utile puoi chiedere ad un moderatore di sezione, contattandolo in privato o segnalando il messaggio attraverso l'icona report-40b.png (Segnala il messaggio) visibile in basso a sinistra, sotto ogni post.
[/Mod]
Le cause possono essere svariate. Può esserci un problema di override di qualche regola, la regola magari è definita all'interno di qualche media query o semplicemente hai scritto male il nome di qualche classe, o chissà cos'altro. Difficile capire senza avere la pagina davanti.improvvisamente ho una semplice classe che non si applica più al suo elemento. Ha smesso di funzionare e basta. Ma come faccio a capire cosa è successo se non posso più vedere la classe nell'inspector, e questo nemmeno mi indica errori?
Non posso postare un link perchè è una pagina per utenti loggati, ma il CSS è questo:
.price-listing .pricing-table:hover .price, .price-listing .pricing-table.active .price {background-color: #fdc600;}
ovvero un semplice hover su un elemento
Ti consiglierei di andare per esclusione utilizzando comunque gli strumenti di ispezione del tuo browser.
Fai qualche verifica di questo tipo:
- Verifica che il file css sia correttamente caricato: se si tratta di un file esterno, controlla sulla scheda "Sources" (o "Editor stili") che questo sia presente.
- Verifica l'esattezza dei nomi di classe: assicurati che i nomi delle classi (definiti nei tag html) corrispondano esattamente a quelli utilizzati per comporre il selettore.
- Prova a forzare lo stato di hover su un elemento .pricing-table: sulla scheda "Elements" (o "Analisi pagina") fai click destro sul nodo con classe .pricing-table quindi seleziona ":hover" dal menu a tendina. A quel punto seleziona il nodo con classe .price dentro (chiaramente che sia quello contenuto dentro il precedente nodo a cui hai applicato l'hover). Ora verifica sulla scheda "Styles" (o "Regole) se trovi qualche regola particolare che stia sovrascrivendo la regola in questione o che magari crea un qualche conflitto.
Un consiglio: leggi le regole della scheda "Styles" dall'alto verso il basso sapendo che quelle in alto sono quelle che hanno maggiore priorità e che le regole sovrascritte sono in generale visualizzate come depennate (con una linea orizzontale sul testo).
- Verifica il comportamento della classe .active: verifica che tale classe sia applicata correttamente sul tag (non ho idea di come debba funzionare la cosa ma suppongo sia sufficiente cliccare su uno di quegli elementi perché gli venga applicata tale classe, o qualcosa del genere). A quel punto fai le opportune verifiche sulle regole applicate, analogamente a come ho descritto sopra per l'hover.
Di più non saprei cosa consigliarti. Prova a fare queste verifiche e vedi se riesci a risalire al problema o se riscontri qualche anomalia.
Nel caso, posta qui il resoconto di ciò che hai fatto e abbi pazienza se le risposte arrivano in ritardo o magari non arrivano nemmeno.