Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Ciao .
    Mi sembra la tua una risposta tanto per perdere o prendere tempo .
    Nessun errore il codice o meglio, il codice non mi aiuta a fare quello che voglio .
    Facendo il debug non mi dice niente , e un problema di procedura che non fa il suo dovere.
    Questo e il codice che uso attualmente , ma ad ogni clic mi aggiunge sempre il valore della somma .
    La somma e giusta ma se si fa fare nuovamente la procedura viene nuovamente calcolato tutto e aggiunto a TTGiacenzaMangimeQtascarico.Value .

codice:
    procedure Tdett_form.calcolaGiacenza;
    var
    old_val : extended;
    begin

old_val := datamod.TTGiacenzaMangimeQtascarico.Value; // questo campo deve ricevere i dati
    //through some dataset...
    DataMod.DettaglioP.First;
    while not DataMod.DettaglioP.eof do
    begin
      old_val := old_val + DataMod.DettaglioPKgMangimeSCARICO.Value; // questo campo raccoglie i // dati della tabella giornalieraMangimescarico
      DataMod.DettaglioP.Next;
    end;
    datamod.TTGiacenzaMangime.Edit;
    datamod.TTGiacenzaMangimeQtascarico.AsFloat:=old_val; 
    datamod.TTGiacenzaMangime.Post;
    end;
    Spero che hai capito adesso
    By Simo

Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Io devo dire che faccio un po' di fatica a comprendere il ruolo delle tabelle, pi� che altro perch� Table1 � un nome poco significativo.

Una domanda: hai provato a eseguire il primo codice che hai postato facendo il debug passo per passo e andando a vedere il valore delle variabili?

Secondo me, � l'unico modo per poter capire qual � lo stato dell'applicazione in quel momento e capire da dove proviene il valore errato.
    Ultima modifica di uisum; 26-10-2017 a 12:24

Permessi di invio