L'eseguibile sembra il pacchetto di installazione del MAME, l'emulatore di giochi.
L'hai mai installato sul tuo computer?
L'errore esce SOLO quando esegui webEX?
Aggiungo
Guardando l'event viewer non c'è nessun errore pertinente?
L'eseguibile sembra il pacchetto di installazione del MAME, l'emulatore di giochi.
L'hai mai installato sul tuo computer?
L'errore esce SOLO quando esegui webEX?
Aggiungo
Guardando l'event viewer non c'è nessun errore pertinente?
Grazie innanzitutto per l'interessamento!![]()
Lo so, è proprio lui... Anche se più che un installer è (era...) un file zip auto estraente, quindi in teoria MAME dovrebbe funzionare nella cosiddetta modalità "portatile", anche su chiavetta. Un tempo ce l'avevo su un CD e funzionava.
L'ho installato per un paio di giorni, di recente: mi serviva una particolare schermata di un gioco e non sapevo come altrimenti procurarmela.
Poi, dato che mi appariva un messaggio di Windows sempre relativo a quell'eseguibile, mentre ero in sessione WebEx, ho prima rimosso MAME dalla cartella Program Files cancellandola non trovando l'applicazione nell'elenco programmi installati, e poi, non risolvendo, ho anche eliminato il famigerato eseguibile che ora non viene trovato da Windows.
Affermativo. Se non apro WebEx il pc non ha alcuna anomalia, anche operando per ore e svolgendo le applicazioni più svariate... Ho anche fatto più scansioni con Avast e Malwarebytes, entrambe senza risultati.
Quando ho usato MAME, tuttavia si avviava anche quando chiudevo l'emulatore.
Direi di no, almeno io non ne trovo. Proprio ieri ho preso dimestichezza con il Visualizzatore Eventi di Windows 8, e a pochi minuti dal messaggio di errore in sovrimpressione, non c'è alcun errore, avviso o informazione nell'ultima ora.
In tutto ci sono quattro voci di registro che puntano a quel file in quella posizione, in
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Compatibility Assistant\Store]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
[HKEY_USERS\S-1-5-21-1182715626-3906162727-4108835733-1001\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Compatibility Assistant\Store]
[HKEY_USERS\S-1-5-21-1182715626-3906162727-4108835733-1001\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\AppCompatFlags\Layers]
Voci che ho esportato e che sarei pronto a ripulire da quel riferimento a mame0191b_64bit.exe se fosse necessario. Ma sul registro cerco di intervenire, ovviamente, meno possibile...
Aggiungo che l'applicazione WebEx include una webcam, caso mai potesse centrare qualcosa... A livello software risultano installate due webcam sul mio portatile, HP Truevision (che è quella che utilizzo su WebEx) e YouCam di Cyberlink (non compatibile con WebEx).
Ultima modifica di Gas75; 03-11-2017 a 11:01