Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
Ho rivisto il filmato più volte. Il camionista aveva anche attivato le 4 frecce.
Probabilmente aveva un carico molto pesante e andava ad una velocità che non gli ha permesso di frenare in tempo.
Ha avuto la sfortuna di trovarsi indietro ad un altro camion e quindi avere una visuale minore rispetto agli altri camion.
Questo non esclude le sue responsabilità.

Di sicuro i 3 che son morti han sbagliato a restare in mezzo all'autostrada ( sulla corsia più veloce ), incuranti di ciò che accadeva loro intorno e incentrati sul risolvere le cause dell'incidente.
Mah, il carico è più o meno uguale per tutti, la domanda è come tutti i camion davanti a lui han frenato e lui invece no.

Ne aveva uno davanti che strava frenando ed al minuto 0.33 si è spostato sulla destra, lui invece è piombato sulle persone al minuto 0.41 senza aver neanche rallentato, in 8 secondi ne hai di tempo per reagire, se non stai facendo altro...

All'inizio del video il camion sulla sinistra sta andando normalmente, vede le capre e si ferma in brevissimo tempo, frena al minuto 0.07 ed è praticamente fermo al minuto 0.14 quindi si poteva fare dico io.

Per ultimo, mentre lui ha tutto il tempo di rallentare, negli ultimi 3 secondi quando si è reso conto che non avrebbe potuto più frenare ed ha poi sterzato sulle sinistra, non ha neanche suonato il claxon per avvisare del pericolo le persone sulla strada.

Infatti tutti sono intenti a guardare le auto, non un colpo di claxon o frenata li ha avvertiti, al minuto 0.40 una persona che bastava si fermasse se avvertita ha invece fatto altri 4 passi verso la morte.