Il danno per il Regno Unito è stimato, in una delle più rosee previsioni, in circa 40 miliardi. Di sterline. All'anno.
In altre parole, il 2% del PIL.
Londra perderà tra i 70.000 e i 200.000 professionisti di alto livello legati al mondo finanziario: broker finanziari e assicurativi, avvocati, indotto come posti letto, ristorazione...
Blocco delle dogane a causa di una congestione di traffico tra camion in entrata e in uscita che non hanno nemmeno sufficiente spazio per sostare né un sistema informatico in grado di gestire i milioni di nuovi articoli da certificare né l'immenso incremento del traffico stesso. Merce a rapido deperimento a marcire sui piazzali, per i fortunati camion che troveranno posto su un piazzale, gli altri staranno a intralciare le strade... (dichiarazioni del responsabile delle dogane inglesi).
Ma tutto ciò non ha nessuna importanza perché quello che il popolo britannico voleva era "Take the control back!". E hanno vinto.
Contenti loro...
Lui se la ride, vedremo i sui connazionali
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.