Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da SkyLinx Visualizza il messaggio
    Anch'io sono rimasto shockato dalla notizia... Vabbeh e' un Leonardo ma quante persone si potrebbero sfamare con quei 450 milioni??
    prova a vederla così: se i vari Medici e Sforza dell'epoca avessero fatto lo stesso calcolo, non avremmo nemmeno i Leonardo e i Michelangelo.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    prova a vederla così: se i vari Medici e Sforza dell'epoca avessero fatto lo stesso calcolo, non avremmo nemmeno i Leonardo e i Michelangelo.
    Mh capisco il parallelo di "buttare milionate in qualcosa senza un'utilità pratica", ma credo che finanziare l'arte e farne compravendita non sia esattamente la stessa cosa... È un po' la differenza tra investire in un'azienda e speculare in borsa.
    Ultima modifica di MItaly; 17-11-2017 a 09:33
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Tana
    In generale concordo col ragionamento iniziale e non è mistero che la ricchezza stia creando sempre più divario tra i "più ricchi" ed i "più poveri"... E' sbagliatissimo.

...Però facciamo attenzione perchè in casi come questi dubito che ci sia un compratore che si metterà il dipinto sul caminetto, il più delle volte si tratta di holding create da diversi investitori. Considerando anche la durata dell'asta e il fatto che si sia svolta tra sole due "entità" personalmente penso ad un'operazione finanziaria bella e buona che ha portato in 20 minuti il valore di un oggetto da 127 milioni a 400 milioni.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Mh capisco il parallelo di "buttare milionate in qualcosa senza un'utilità pratica", ma credo che finanziare l'arte e farne compravendita non sia esattamente la stessa cosa... È un po' la differenza tra investire in un'azienda e speculare in borsa.
    Infatti, magari non sa dove mettere tutta la liquidità e investe in un bene che comunque non si svaluta.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Infatti, magari non sa dove mettere tutta la liquidità e investe in un bene che comunque non si svaluta.
    Probabilmente molto meglio che investirli in Bitcoin, un'opera simile di Leonardo non ha alcuna possibilità d'essere replicata o crakkata. Tra vent'anni varrà il doppio...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Probabilmente molto meglio che investirli in Bitcoin, un'opera simile di Leonardo non ha alcuna possibilità d'essere replicata o crakkata. Tra vent'anni varrà il doppio...
    Per bitcoin i raddoppi stanno avvenendo nel giro di poche settimane, un raddoppio alla volta

Mi aspetto anche un quasi azzeramento più avanti, ma quello è un altro discorso.

... però pensa chi ha avuto il coraggio di investire qualche decina di euro qualche anno fa ed ha dimenticato di averli, riscoprendo solo ora dove aveva salvato il suo wallet...

Scusate, fine off topic (potete chiudere la sezione)

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Per bitcoin i raddoppi stanno avvenendo nel giro di poche settimane, un raddoppio alla volta

Mi aspetto anche un quasi azzeramento più avanti, ma quello è un altro discorso.

... però pensa chi ha avuto il coraggio di investire qualche decina di euro qualche anno fa ed ha dimenticato di averli, riscoprendo solo ora dove aveva salvato il suo wallet...

Scusate, fine off topic (potete chiudere la sezione)
    E' un discorso che facevo con un mio amico: anche avessi avuto 100 bitcoin all'inizio, non sarei mai diventato milionario e probabilmente nessun altro perché al raddoppio, magari un misero 200/300 euro di guadagno l'avrei rivenduti (come molti hanno fatto).

Unica possibilità: un incidente, coma profondo e risvegliarsi dopo 7 anni milionario in euro.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio