Ciao. Preciso che non sono un esperto e l'ho imparato alla buona provando.

Se ho compreso bene ti succede che:

1) All'inizio si vede la slide centrale e un pezzo della slide precedente a sx e un pezzo delle slide successiva a destra

2) Quando clicchi sulla freccia per far scorrere le slides si muovono in blocco (non una per volta)

Corretto?

Il codice che ti avevo postato sopra era un esempio delle guida, avresti dovuto cambiare le impostazioni in base alle tue preferenze.

I breakpoint (non so la definizione precisa ma dovresti trovarla agilmente in internet) diciamo sono dei punti ad una certa risoluzione del device (smartphone, tablet, notebook, desktop) in cui si verificano delle modifiche.

Leggi qui che spiegano molto meglio di come posso fare io http://www.html.it/pag/32823/definir...media-queries/

Nell'esempio sopra succede questo:

1) Alla risoluzione normale vengono mostrate 4 immagini (slidesToShow: 4 -> riga 4 del codice) e vengono scrollate 4 immagini alla volta (slideToScroll: 4 --> riga 5) quindi quando clicchi sulla freccia vedrai muoversi 4 immagini

2) Quando si raggiunge il breakpoint 1024 px fino al successivo (600 px) vengono mostrare 3 immagini (slidesToShow: 3 -> riga 10 del codice) e vengono scrollate 3 immagini alla volta (slideToScroll: 3 -> riga 11)

3) QUando si raggiunge il breakpoint 600 px fino al successivo (480 px) vengono mostrare 2 immagini (slidesToShow: 2 -> riga 19 del codice) e vengono scrollate 2 immagini alla volta (slideToScroll: 3 -> riga 20)

4) Stessa discorso.

Nel tuo caso se vuoi sempre una sola foto centrale ad ogni risoluzione metti 1.

Ti ripropongo la guida (vai alla parte Responsive Display) e lo vedi in funzione. Prova ad diminuire le dimensioni della finestra e poi ingrandirla e vedi che si vedono pi� o meno slides in base a quanto � dichiarato nel codice.