Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da e444 Visualizza il messaggio
    Perdonami ma questa non l'ho capita...

Allora... partiamo dal primo suggerimento...
    "Option Strict = True"

Nel mio manuale di Visual Basic Net, questo "parametro" non è proprio citato... che roba è??... a che serve e come funziona? se potessi essere così gentile da spiegarmelo posso così imparare un qualcosina in più...
    Option Strict = Opzione RIGOROSA: se abilitata ti COSTRINGE a scrivere codice corretto. Ad esempio non accetterebbe di eguagliare TESTO a NUMERI.

L' opzione si abilita in "Progetto / Proprietà / Compilazione".

Quote Originariamente inviata da e444 Visualizza il messaggio
    Poi scusa ma qui il tuo suggerimenti si contraddice...
    Ovvio che un testo non è da uguagliare ad un numero... infatti ho specificato che le variabili "t1; t2; t3; e t4" sono integer... e quindi me li deve considerare come "numerici"...

Perche quindi mi suggerisci di convertire un parametro numerico a string??? ma se io scrivo questo:

codice:
    LBTimerS1P1.Text= t1.ToString
    lui quel "3600" o chi che sia, me li converte in testo!... e non è peggio? o meglio... non rischio più facilmente ad imbattermi in un errore dal momento che gli chiedo di fare delle operazioni matematiche con quei "t1......"???
    Ti sfugge il particolare che il TESTO di una label è un parametro TEXT, mentre un numero è un parametro NUMERIC. Se uguagli un testo ad un numero VB.NET LO FA (nel senso che fa LUI la conversione che avresti dovuto fare TE), ma è una forzatura che Option Strict non ti consentirebbe, proprio perché in codice magari più complesso del semplice esempio in questione scrivere codice così potrebbe più facilmente portare ad errori.

Tieni inoltre presente che scrivendo "t1.ToString" NON MODIFICHI IN NESSUN MODO T1, che ovviamente rimane una variabile Integer... semplicemente converti "momentaneamente" il suo valore in TEXT per poter inserire correttamente quel valore nella Label, che si aspetta un parametro TESTUALE.

Adesso esco... il secondo post lo guardo nel pomeriggio.
    Ultima modifica di eziogsv; 06-01-2018 a 14:44

Permessi di invio