Quote Originariamente inviata da XWolverineX Visualizza il messaggio
E' già la seconda volta che mi capita un episodio un pò strano.

Compro un biglietto con Ryanair. Tutto ok, volo tranquillo, chiedo fattura: mi dicono che non fanno fattura. Insisto, mi mandano a fanculo e mi attaccano il telefono in faccia.

Oggi sto per fare una assicurazione medica per un viaggio in America con Axa. Proprio prima di fare click su "Paga" mi fermo, chiamo l'assistenza e specifico che mi serve la fattura. Mi rispondono che non emettono fattura.

Ma che è sta moda ora? Io come giustifico tali spese nella mia società? Mi sono perso qualche nuova legge?
hai sicuramente parlato con un operatore che conosce poco la burocrazia fiscale
ad ogni acquisto ti mandano una mail riepilogativa con un PDF del totale intestato, infatti questa è la fattura.
facci caso che ha una numerazione progressiva per anno +
instestazione+
beni acquistati+
prezzo=
tutti elementi essenziali per la validità di una fattura fiscale

TUTTi gli acquisti ON LINE, sia che fai un biglietto aereo, sia per le assicurazioni
fa una cosa se non mi credi, chiedi ad un tuo amico che ha fatto acquisti di questo tipo e chiedi di farti vedere la mail ceh gli hanno spedito