E le passwords? Fai log out ogni volta che finisci di usare un sito? Hai configurato il tuo browser cosi' che non salvi passwords/cookies/etc? Spegni il tuo computer ogni volta? E documenti, foto, video, etc non hai nulla che vuoi che rimanga privato?
Usi soltanto desktop computers?-ho sistemi di sicurezza alternativi per la casa
-mi sento sicuro
La password del bios e' inutile perche' basta mettere il disco su un altro computer per leggere i tuoi dati, e su molti computers e' possibile aggirare quella password.-non voglio meterci 3 ore per accendere il pc con: pass di bios, pass di windows, pass di rete
3 ore? Al limite hai due password da inserire: la password per fare unlock del disco criptato e la password del tuo user account nel sistema operativo. Quali password di rete? Quelle di solito le puoi salvare e non devi inserirle ogni volta.
Sono soltanto due passwords che impiegano secondi, non 3 ore....
No, non ho mai avuto furti ma non si sa mai. Ho tante cose cui non vorrei che altri possano accedere perche' o sono cose private tipo foto etc oppure sono documenti, passwords etc che per ovvie ragioni non vorrei cadessero in mani altrui. E cmq concesso pure il lasciar perdere la cosa con i desktop a casa, e i laptop??-hai mai avuto furti in casa? Se SI potresti avere un po di timore, altrimenti se sei tranquillo perchè mettersi a gestire queste cose?
Non ho nulla da nascondere dalla polizia... a parte qualche torrent-vuoi nascondeere qualcosa nel caso di una ispezione della polizia?
Ma non e' neanche utile
In che senso?