Vediamo se ho capito, le pagine vengono lette dall'header al footer però vengono rappresentate partendo dal footer per arrivare all'header...giusto?
Vediamo se ho capito, le pagine vengono lette dall'header al footer però vengono rappresentate partendo dal footer per arrivare all'header...giusto?
Se avete bisogno di una Web Page potete trovarmi qui: https://www.fiverr.com/s2/e6b3767f4c
No, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi.
Sai cosa significa "impilare"?... è come quando metti una moneta sopra l'altra o una carta sopra l'altra per formare un mazzo.
Prova a ragionare in 3D. Prova a paragonare la pagina HTML ad un tavolo visto dall'alto. Prova a buttare un mazzo di carte da gioco sul tavolo; queste sono gli elementi della pagina che vengono disposti con una specifica posizione x e y; ma è possibile che diverse carte vadano a "coprirne" delle altre cioè a mettersi una sopra l'altra, determinando quindi anche una posizione z; questa posizione in CSS è determinata dall'ordine di impilamento (in inglese è detto "stack order").
Se non vengono applicate altre particolari proprietà CSS, per ogni elemento viene attribuito normalmente un valore dello stack order che va dal basso verso l'alto nell'ordine con cui questi elementi vengono letti. Per cui, se sulla pagina dovessero esserci degli elementi sovrapposti, quelli con un valore dello stack order maggiore andranno a coprire quelli con un valore minore.
Questo è il problema che hai riscontrato. Per risolverlo devi quindi impostare uno z-index che andrà a forzare il valore dello stack order di quel tale elemento, portandolo sopra o sotto (parliamo sempre di impilamento) gli altri elementi.
Se hai ancora dubbi vedi qualche guida su stack order e su z-index, io di più non riesco a fare.
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum