Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Perché le modifiche al mio sito non si vedono?

Ho aggiornato un sito statico fatto in PHP dove il codice PHP serve solo per frazionare il contenuto della pagina. Inserisco in cima ad ogni pagina il codice seguente:
    Codice PHP:
    <?php
    header 
    "Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT" );
    header "Cache-Control: no-cache" );
    header "Pragma: no-cache" );
    ?>
    ma non risolvo nulla. Le modifiche non si vedono neppure resettando il browser! Come è possibile?!?!?

A presto
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato un sito statico fatto in PHP dove il codice PHP serve solo per frazionare il contenuto della pagina. Inserisco in cima ad ogni pagina il codice seguente:
    Codice PHP:
    <?php
    header 
    "Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT" );
    header "Cache-Control: no-cache" );
    header "Pragma: no-cache" );
    ?>
    ma non risolvo nulla. Le modifiche non si vedono neppure resettando il browser! Come è possibile?!?!?

A presto
    Ma non hai scritto nulla... cosa c’entra questo codice?
    Scrivi il codice della pagina

Il resto della pagina è il contenuto! Non voglio che tu entra nel merito del codice html. Pensi ad un errore nel html/css/js?

Grazie
    Più pratica in futuro...

Il resto della pagina è il contenuto! Non voglio che tu entra nel merito del codice html. Pensi ad un errore nel html/css/js?

Grazie
    Si credo proprio che il problema sia nel resto della pagina!
    Magari hai anche l’estensione della pagina “.html”.
    In qualunque caso non posso aiutarti oltre... non si puó leggere una pagina vuota... al massimo prova a chiedere ai tuoi superiori nell FBI.

Non hai nemmeno accennato a quali modifiche ti riferisci!
    Ultima modifica di supersqualo; 24-01-2018 a 01:39

io penso che lui intenda che se fa una modifica al CSS o JS, quando refresha la pagina la modifica non si vede.
    se è così, il problema non è php, e dovrebbe dare altre info sulla configurazione server.

se invece non è così dovresti dare informazioni in più riguardo al problema.

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    io penso che lui intenda che se fa una modifica al CSS o JS, quando refresha la pagina la modifica non si vede.
    se è così, il problema non è php, e dovrebbe dare altre info sulla configurazione server.

se invece non è così dovresti dare informazioni in più riguardo al problema.
    Sisi anche io penso la stessa cosa, ma con queste infromazioni non si può dare una risposta!

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Stando così le cose penso anche io che il problema non sia PHP.

Dai maggiori informazioni perché con ciò che hai detto fin'ora non avrai mai una risposta adeguata, spiega anche perché secondo te si tratta di un problema di PHP se ne sei convinto e vediamo che si può fare.

Ho un menu in bootstrap a cui a volte aggiungo dei nuovi sottotitoli, in buona sostanza dei semplici tag <li>.
    Esempio:
    Aggiungo al menu un sottotitolo
    A casa accade questo:
    Vado sul sito ed il nuovo sottotitolo non lo vedo. Faccio un refresh e per magia compare il sottotitolo quindi il codice PHP che ho scritto non funziona! Dovrei vedere il sottotitolo senza fare alcun refresh!
    Nelle aule di un laboratorio formato da una trentina di pc un po' vecchiotti con Windows 7:
    Vado sul sito con il nuovo sottotitolo e non lo vedo. Apro il browser, lo resetto, ritorno al sito e non vedo il nuovo sottotitolo. Dovrei vedere il sottotitolo senza resettare nulla!
    Inoltre se ci fosse qualche errore nel file html dovrebbe essere visibile. Perché su alcuni sistemi bisogna fare un refresh (windows 8.1) e su altri (windows 7) non basta neppure un reset?
    Più pratica in futuro...

Ho un menu in bootstrap a cui a volte aggiungo dei nuovi sottotitoli, in buona sostanza dei semplici tag <li>.
    Esempio:
    Aggiungo al menu un sottotitolo
    A casa accade questo:
    Vado sul sito ed il nuovo sottotitolo non lo vedo. Faccio un refresh e per magia compare il sottotitolo quindi il codice PHP che ho scritto non funziona! Dovrei vedere il sottotitolo senza fare alcun refresh!
    Nelle aule di un laboratorio formato da una trentina di pc un po' vecchiotti con Windows 7:
    Vado sul sito con il nuovo sottotitolo e non lo vedo. Apro il browser, lo resetto, ritorno al sito e non vedo il nuovo sottotitolo. Dovrei vedere il sottotitolo senza resettare nulla!
    Inoltre se ci fosse qualche errore nel file html dovrebbe essere visibile. Perché su alcuni sistemi bisogna fare un refresh (windows 8.1) e su altri (windows 7) non basta neppure un reset?
    Molto probabilmente è un errore di logica... hai detto che usi il php per frazionare la pagina...cosa intendi con questo?
    Devi trovare l'errore, non cercar di risolverlo con altro codice....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    da quello che ho letto intuisco questo:
    prima cosa sistemane gli header
    codice:
    header("Expires: on, 01 Jan 1970 00:00:00 GMT");
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0", false);
    header("Pragma: no-cache");
    https://www.mrwebmaster.it/php/disab...php_11728.html

e poi tenere in considerazione che, se si fa questa modifica, finché la pagina non è stata realmente rinnovata dal browser (digitando l'indirizzo e premendo invio, per capirci: refresh non sempre è sufficiente) le nuove istruzioni degli header non è detto che vengano recepite.

Permessi di invio