Allora, cerco di spiegare meglio la situazione.
Il mio programma è fatto così:
C'è una lista con circa 150000 nominativi, che viene caricata da un file all'avvio, già in ordine alfabetico. (Structure con 2 property: .nome e .data)
Esso riceve delle stringhe da un server, che poi vengono spezzettate in 4 substring. Viene creato un oggetto per ogni stringa ricevuta che ha 6 propery, 4 di queste sono le substringhe, l'altre due sono un integer ed un boolean.
La propery di tipo booleana viene elaborata facilmente, ossia, una di queste substring ricevute dal server contiene una nominativo, che devo per forza verificare se è in quella lista tra le altre 150000 circa.
Con un ciclo for each funziona tutto perfettamente, non sembrano esserci rallentamenti, ovviamente appena si trova la corrispondenza c'è un Exit For.
Ho provato con la funzione sugeritamima mi da errore, mi dice che ci sono troppi argomenti.codice:Dim o As integer = lista.BinarySearch(New Utenti("nome_cercato", Nothing))
Le liste sono a perdere, ossia quando si chiude il programma si perdono. Vengono caricate al successivo avvio
Avete altre soluzioni?

Rispondi quotando