Se non hai conoscenze circa il funzionamento della blockchain di bitcoin, la vedo dura riuscire ad implementare un wallet.

L'unica possibilità è usare la libreria BitcoinSharp ( port della libreria Java Bitcoinj ).

La documentazione è sparsa e la trovi qui https://bitcoin.org/en/developer-reference

L'altro riferimento è il paper originale di Satoshi Nakamoto https://bitcoin.org/bitcoin.pdf

L'unica altra fonte è il codice sorgente di bitcoin core.

Riguardo la domanda, la blockchain conserva solo le informazioni riguardanti le transazioni e quindi gli indirizzi pubblici dei soggetti che hanno transato. Quando compri dei bitcoin ovviamente verranno trasferiti dall'indirizzo dell'exchange a quello del cliente e in questo senso si potrebbe capire dove sono stati comprati. Ma l'exchange può benissimo creare nuovi indirizzi e vanificare il tutto. Comunque l'anonimato non è una feature di bitcoin e quindi è impossibile ottenerlo al 100%. Nemmeno i mixer ci sono riusciti del tutto.

Potresti fungere da intermediario ovviamente, ma nella blockchain sarebbe visibile l'intera scia delle transazioni e quindi si potrebbe individuare pure l'intermediario. Ripeto che non esiste anonimato sulla blockchain di bitcoin.