ciao, ho creato un rettangolo con uno smusso di 5 pixel, in flash ma la qualità dello smusso non è buona, date un occhiata all'allegato e ditemi se si può fare qualcosa x migliorarlo! thanx![]()
ciao, ho creato un rettangolo con uno smusso di 5 pixel, in flash ma la qualità dello smusso non è buona, date un occhiata all'allegato e ditemi se si può fare qualcosa x migliorarlo! thanx![]()
quel problema si verifica spesso con flash, basta posizionare l'elemento grafico su coordinate composte da numeri interi (tipo x=123 e non 122.9)... ma dipende anche dalle misure del elemento e del corner...
In pratica devi spostarlo di decimi di pixel finche il risultato non ti aggarda
se Mano lava Mano... Gina lava Gina
ScrollbarsPainter05 per colorare le scrollbar
Metaphysique - this stuff rocks!!!
che onore, il dio del flash mi ha risposto!:gren: (ero quello dei complimenti in privato se ricordi)...cmq non è che ho capito molto, se è una curva per forza di cosa ci deve esserci qualche valore del tipo x,x no? altrimenti verrebbe seghettata...ma l'esperto qui sei tu..[supersaibal]Originariamente inviato da loscos
quel problema si verifica spesso con flash, basta posizionare l'elemento grafico su coordinate composte da numeri interi (tipo x=123 e non 122.9)... ma dipende anche dalle misure del elemento e del corner...
In pratica devi spostarlo di decimi di pixel finche il risultato non ti aggarda [/supersaibal]
grazie ancora per i complimenti...![]()
Gli angoli li hai smussati manualmente o con" Round Rectangle Radius" di Flash (in option in fondo alla paletta degli strumenti...) ???
Quel tipo di corner è un quarto di cerchio... se lo spessore della lines è di un pixel possono verificarsi questi problemi, perquesto è consigliabile come per i pixel font l'allineamento su coordinate di numeri interi, oppure uno spessore maggiore.
Il risultato non è mai perfettissimo...
gli angoli li ho smussati cliccando 2 volte lo strumento rettangolo e selezionando lo smusso di 5pixel
è la stessa cosa...
se crei i due angoli separatamente e dopo averli posiziopnati li unisci per completare la figura, puoi arginare un pochino il problema...
Controlla pure se la qualità dell'esportazione è settata su high o best, potrebbe migliorare qualcosina.
Io ne ho disegnati un paio, ma sinceramente il risultato è meno drastico di quello che hai postato.
ho aggirato il problema, ho optato per una forma geometrica diversa, un rettangolo con un angolo tagliato :gren:
Ottima scelta...
Ma se il cliente ti chiede qualcosa di "smussato", credo sia il caso di risolvere il problema per ogni evenienza...
A me è capitato, una linea del rettangolo appariva spostata, questo perche essendo posizionata su numeri decimali veniva approssimata, ma in maniera discordante rispetto all'intera figura.
La figura non poteva essere spostata... ho spostato la linea di mezzo pixel...
Scoprirai che flash di difettucci ne ha a iosa...
![]()
sicuramente hai ragione, ma per adesso il mio non è un lavoro ma solo una passione, percui...[supersaibal]Originariamente inviato da loscos
Ottima scelta...
Ma se il cliente ti chiede qualcosa di "smussato", credo sia il caso di risolvere il problema per ogni evenienza...
A me è capitato, una linea del rettangolo appariva spostata, questo perche essendo posizionata su numeri decimali veniva approssimata, ma in maniera discordante rispetto all'intera figura.
La figura non poteva essere spostata... ho spostato la linea di mezzo pixel...
Scoprirai che flash di difettucci ne ha a iosa...
[/supersaibal]
cmq, la nuova versione grafica del mio sito sta venedo una figata! quando lo metto online ti faccio sapere:metallica