Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Un log del genere non serve quasi a nulla.

Mentre:
    log.log(Level.SEVERE, "Download environment data from database failed", e);

è meglio.

P.S. dai nomi ho presupposto/dedotto la JUL, Java Util Logging
    ok grazie mille, l'errore che mi restituisce è questo

java.sql.SQLException: no such column: 'rowid' at org.sqlite.RS.findColumn(RS.java:121)
    at org.sqlite.RS.getInt(RS.java:293)
    at createLog.main(createLog.java:170)
    l'interrogazione SQL funziona nel database...

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Premetto che non conosco SQLite, ma da quel che sono riuscito a capire documentandomi un po' on-line pare che la colonna rowid possa assumere diversi nomi a seconda di alcune circostanze.

Da quel che ho capito, dovresti comunque sempre riuscire a recuperarne il valore andando a leggerlo usando l'indice di colonna (che dovrebbe essere sempre 0, la prima):

codice:
    int valore = queryEnvironment.getInt( 0 );

Aggiungo anche che io aborro decisamente l'uso di questo tipo di meta-colonne: andrebbero sempre usate con molta (MOLTA!) cautela (io, di fatto, non le userei affatto: una chiave primaria, oltre che più sensata è pure più corretta e sempre coerente, a differenza del rowid, che a questo punto diverrebbe del tutto inutile).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Premetto che non conosco SQLite, ma da quel che sono riuscito a capire documentandomi un po' on-line pare che la colonna rowid possa assumere diversi nomi a seconda di alcune circostanze.

Da quel che ho capito, dovresti comunque sempre riuscire a recuperarne il valore andando a leggerlo usando l'indice di colonna (che dovrebbe essere sempre 0, la prima):

codice:
    int valore = queryEnvironment.getInt( 0 );

Aggiungo anche che io aborro decisamente l'uso di questo tipo di meta-colonne: andrebbero sempre usate con molta (MOLTA!) cautela (io, di fatto, non le userei affatto: una chiave primaria, oltre che più sensata è pure più corretta e sempre coerente, a differenza del rowid, che a questo punto diverrebbe del tutto inutile).

Ciao.
    Grazie mille ho risolto

Permessi di invio