Riemergo dalla mia spedizione sul pianeta Bootstrap.
Ho installato la versione 4 e provato a convertire la header realizzata con BS 3, perfettamente funzionante e ridimensionabile, come si vede dall’immagine, utilizzando la nuova versione. Risultato: il resizing spinto non funziona (scompaiono i pulsanti della navbar – seconda immagine). Da sottolineare che, senza ridimensionare la pagina o impicciolendola di poco, la header funziona perfettamente, e la navbar mostra i suoi contenuti.
Potrebbe dipendere dal fatto (chiedo la tua opinione e quella di chi legge) che il file grid.css non viene scaricato con il download… Tuttavia, nella pagina, è presente un link al sito Bootstrap.com.
Immergendomi in una ricerca sul tema, ho appreso che attualmente la 4 è una versione beta del framework e verificato che, di fatto, non esiste una documentazione ufficiale esaustiva sullo sviluppo di progetti-tipo.
A questo punto viene da chiedersi, dovendo sviluppare un sito di supporto a un’attività produttiva già in corso, che senso abbia affidarne la realizzazione a un tool in versione beta, che a tutt’oggi non garantisce ancora nulla. Non c’è dubbio che la versione 4 sarà il futuro, ma io debbo operare nel presente, e BS 3 ha dimostrato di funzionare, seppur con qualche limite grafico.
Cosa ne pensa questo onorevole forum?
Resizing-BS3.JPG
Resizing-BS4.JPG

Rispondi quotando