Innanzi tutto grazie per l'interessamento...
Per luca200:
la chiamata ajax fatta lato client con jquery è una decisione aziendale che mi è stata imposta dall'alto... personalmente non sono d'accordo, ma in generale funziona e devo subire la cosa... purtroppo però quando ci sono problemi tocca comunque a me capire perché...
Mi scrivi "Invece di crederci prova"... il mio problema è leggermente diverso... nonostante le varie prove fatte a me ha sempre funzionato... nel primo post ho fatto un elenco dei test fatti... il mio problema è capire cosa mi genera quel 3% di chiamate che non arrivano.
M4V1... il codice della pagina si limita a generare lo script della chiamata ajax... niente di più... in effetti però la chiamata ajax parte dopo l'evento onload... se qualcosa dovesse ritardare l'evento onload l'utente potrebbe chiudere la pagina prima che la chiamata venisse eseguita...
faccio questa prova... prima e dopo la chiamata appendo al codice 2 immagini... se al successivo fallimento non trovo nei log la chiamata a queste due immagini avrei la dimostrazione di questa teoria...
vi aggiorno