Ciao Rigby,

grazie per la risposta, ho potuto farmi un'idea facendo dei test, ovviamente molto parziali. Devo dire che facendo un pò di directory e qualche comunicato stampa ho potuto scalare qualche posizione con diverse keywords. Diciamo che dalla 4/5 pagina sono salito in seconda. Non so se è stato dovuto proprio alle attività svolte.
Aggiungo anche che o sei nelle prime posizioni, oltre che ad essere in prima pagina, oppure non riuscirai a vedere click significativi. Questo è limite notevole. Trovare keywords adatte ad un posizionamento importante è molto difficile, si può ma con criteri di competitività adeguati e volumi mensili almeno sopra i 3/4000. Non ho problemi di ottimizzazione ovviamente questo è un presupposto ma non basta a meno che non lasci passare molto tempo. Dopo un mese sono soddisfatto dei risultati in termini di page rank ma non di traffico, ciò significa che per portare traffico c'è bisogno di qualcos'altro.

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
I post discordanti sulle directory variano tra chi dice che aiutano poco e chi dice che non aiutano per niente. Supponendo che la verità stia nel mezzo (aiutano molto poco), è chiaro che una link building efficace non può passare solo dalle directory.