Si era proprio il mio scopo misurarmi in un'arena molto competitiva e con un faro che sovrasta tutti, sai a chi mi riferisco.
Questo blog mi piace quindi proseguirò per avere conferme, nella realtà il mio progetto è per un target femminile con figli piccoli.
Non appena pronto inizio anche li a mettere in pratica ciò che ho appreso anche per merito vostro.
Spero che quanto ho capito possa portare a risultati più importanti in termini di volume.

L'unico dubbio tecnico che ho è la sitemap scritta nel file robots.txt che credo mi darebbe qualcosa in più, per ora non lo è anche se non ci sono problemi di indicizzazione. A dire il vero non vorrei nemmeno combinare un pasticcio.

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
Quello che dici tu è corretto. Diciamo che probabilmente la sfida oggi è trovare delle nicchie abbastanza sguarnite, dove non sia impossibile trovare visibilità. L'ottica deve essere quella del servizio offerto al proprio target (fornire informazioni utili che nessuno sta dando al momento): solo così infatti sarà possibile costruire una reputazione forte e ottenere risultati importanti e stabili. L'ambito che hai scelto tu temo invece che sia abbastanza affollato.