Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
no...riprova.

I Finlandesi han approvato il piano per 2 anni, fino a dicembre 2019.
A gennaio 2020, tireranno le somme, verificheranno come quello sparuto numero ( non ricordo quanti di preciso ) ha usato il reddito di cittadinanza e se è riuscita a risollevarsi con tale sistema.
Se la gente l'ha usato per "oziare" a casa, o se invece l'ha usato per accettare lavori che non era possibile accettare per l'importo offerto.

Dopo che tireranno le somme, provvederanno a decidere se ripeterlo "a tutti alle stesse condizioni", "a tutti con importo inferiore", o se invece lo aboliranno.

Resta da capire anche quanto i finlandesi son disposti a far aumentare le tasse al 37% ( sempre se non erro ) per coprire i costi di tale reddito.

Il video del reportage è visibile qui :
https://video.repubblica.it/mondo/fi...-C8-P5-S1.8-T1
Ma Ella ha provato ad immaginare di gettare una cartina di caramella fuori dal cestino dei rifiuti nella parte più a nord ed isolata della Finlandia?

Ecco, loro neanche si immaginano di farlo mentre noi invece neanche non ci immaginiamo di non provare ad avere qualcosa per via traverse, furbe, disoneste.... altro che reddito di cittadinanza, prima si facciano leggi a prova di contorte evasioni ed elusioni.