Il suo corretto uso dovrebbe essere quello descritto sotto.
Quindi il tuo amico semplicemente butta via i soldi.
E' un additivo che aumenta la viscosità dell'olio alle alte temperature, da utilizzare in motori con molti chilometri e con evidenti sintomi di usura.
Secondo me meglio non usarlo in auto con pochi km.
Additivo BARDAHL B2 Oil Treatment 300ml
Prodotto da: Bardahl Il B2 Oil Treatment della Bardahl è un additivo che riduce il consumo di lubrificante migliorando la tenuta in pressione dell’olio ad alta temperatura in tutti i motori a benzina e diesel.
L'additivo B2 Oil Treatment della Bardahl è specificatamente formulato per aumentare il grado di viscosità del lubrificante del motore alle alte temperature, risolvendo il problema del trafilamento dell'olio nella camera di combustione e la perdita di potenza.
L'additivo B2 Oil Treatment della Bardahl previene l'usur del motore riducendo gli attriti fra le parti mobili, diminuisce nettamente il consumo d'olio e ne evita l'eccessiva combustione, agendo positivamente sulla fumosità dello scarico.
Il B2 Oil Treatment della Bardahl migliora il rendimento dei lubrificanti, ne aumenta la viscosità ad alte temperature e ne favorisce la tenuta in pressione, ottimizzando reattività e potenza dei motori.
Dati tecnici Additivo B2 Oil Treatment 300ml della BARDAHL
- Come rabbocco o dopo il cambio, aggiungere direttamente nel serbatoio dell’olio, a motore caldo, nella misura del 5-10% (in percentuale doppia per i motori molto usurati)
- Diminuisce il consumo di lubrificante
- Favorisce la tenuta in pressione dell’olio ad alta temperatura
- Aumenta la capacità di carico del film lubrificante
- Migliora il rendimento del motore e le proprietà antiattrito e antiusura dell’olio
- Diminuisce la fumosità allo scarico per eccessiva combustione di olio.
- Compatibile con oli minerali, sintetici e semisintetici
- Adatto a tutti i motori a benzina e diesel.

Rispondi quotando