benvenuto nella new economy
dove il lavoratore non ha piu diritti, dove anni e morti per difendere i tuoi diritti sono stati buttati nel cestino
ma andiamo per gradi

Quote Originariamente inviata da American_horizo Visualizza il messaggio
Salve
Io sono assunto da un'azienda di consulenza informatica, che mi propone solitamente ad un'altra che a sua volta mi affida al cliente finale. Insomma una "third party". Quando la commessa presso un cliente finisce, mi devono trovare un rimpiazzo e difatti in quel periodo faccio colloqui a iosa. Tuttavia mi accorgo che la percentuale di successo è davvero bassa e non capisco se è una cosa normale, oppure son io ad essere davvero improponibile.
no, non sei tu, sebbene statisticamente il settore IT dovrebbe essere in crescita e sempre sttisticamente quello con piu opportunità, QUESTO DATO è FALSO, si basa solo sugli annunci, in pratica ogni progetto dura dai 4 mesi ad un anno, mentre (mettiamo esempio) un commesso viene rinnovato ogni anno, tu vedrai sempre 3 annunci di informatici ogni annuncio di commesso al supermercato, sebbene il commesso avrà comunque un lavoro stabile tu sarai sempre piu tempo a casa

È vero che molte volte mi chiedono di tecnologie che non ho mai utilizzato e che nemmeno figurano nel mio CV (quindi non capisco che mi prendono a fare in considerazione se già non sono in linea con la loro richiesta), ma altre invece sembra essere andato tutto bene e poi non richiamano.
Sta cosa è snervante perché non capisco se sono io ad essere improponibile oppure è la normale vita del consulente.
Potete chiarirmi le idee?
tutto normale, le ditte di consulenza per prendere appalti devono per forza publicizzarsi come
-ultra tecnologiche
-sempre al passo con i tempi
-con i migliori developer
-tutti certificati
capirai quindi da solo che è difficile stare al passo con le loro richieste, visto che ti vendono per un drago mentre tu di quella tecnologia la hai studiata appena una settimana, ovvero il tempo di prepararti alla nuova commessa

Fortunatamente sta cosa a breve dovrebbe finire perché nel frattempo sono stato assunto da un'azienda che pone direttamente le risorse sui clienti senza troppi passaggi (smetto di essere una terza parte quindi), sta di fatto che il dubbio resta e va ad inficiare fortemente la mia autostima.
questa cosa di essere direttamente dal cliente è gia di per se meno snervante
ma non dimenticare MAI che sei li per un progetto, che appena finisce tu vai via, è la dura vita del consulente