Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
ricordo un annuncio in cui cercavano un programmatore:
"java, c++,vb, c#" e altri 10 tool che non sto qui a dire, risposi e mi chiamarono al colloquio, loro mi dissero che cercavano solo uno sviluppatore PHP, non capirete la mia faccia, ero tra il nervoso e lo spazientito.
Avevano messo quasi tutti i linguaggi, che di fatto già mi puzzava, per poi chiedermi l'unico che non era nel mio CV!
IO:"se cercavate PHP perchè nell'annuncio c'è roba che non vi serve?" "perchè mi avete chiamato?"
LORO : "noi ci rivolgiamo ad una agenzia che bla bla bla"

questo per dire che NON si può stare dietro ad ogni annuncio o tecnologia che esce sul mercato, è una corsa persa in partenza
il mi oconsiglio è concentrarsi SU UN framework o meglio affidarsi anche a librerie correlate, ma NON andare a studiare 10 linguaggi

no aspe, infatti non intendevo questo.

intendevo che si dovrebbe (ogni 6 mesi) eleggere una tecnologia come oggetto di studio e nel tempo libero smanettarci/studiarla.
ad esempio in questo periodo sto approfondendo sia MVC di microsoft che (cercando di) evolvere Angular.
anche se la voglia con sto caldo va a farsi benedire.

comunque, a dirla tutta, un'intera vita cosi' mica si puo' fare. O si cambia RUOLO o si cambia lavoro. Non si puo' sempre impazzire appresso a loro, e' diventata follia, specialmente con tutti i framework lato client che si intrufolano nello sviluppo lato server con WebApi e Ajax.

Sulle persone che mettono gli annunci, beh... manco sanno di che si parla, alle volte..