Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
Ciao SoloWiFi ma parli per esperienza diretta (nel senso che hai fatto una campagna pubblicitaria tramite volantini e non ha funzionato), per sentito dire o perchè tu non leggi i volantini?
quale delle tre? per me sarebbe importante saperlo per capire meglio....
Inoltre nel caso tu avessi fatto una campagna pubblicitaria in quale città l'hai fatta e quanti volantini sono stati distribuiti? anche questo sarebbe importante da sapere.
tanti anni fa, quando lavoravo per conto mio, provai diverse strade

-pagare per publicità su giornale locale
pagai 700.000 lire, mi chiamò una sola persona, per vendermi un servizio publicitario
-affissioni su vetrine
dipende da comune a comune, nel mio dovevo pagare 1000 lire a foglio tramite un ufficio che li timbrava(foglio a4), neanche una chiamata
-avevo fatto girare voce tra amici/parenti e altro, che per ogni cliente nuovo che mi fornivano regalavo 1/10 del fatturato,neanche una chiamata
-annunci sul web non ti dico
ne avevo una decina di iscrizioni su siti di annunci , racimolavo poco forse per la concorrenza di ragazzini che lavorano in nero con wordpress (potrei farne un libro di disavventure su questo tema)
-cercai quindi collaborazioni con negozi di PC per fornire servizi informatici
una lenta agonia, vedevo SOLO clienti pulciari, ignoranza allo stato brado, forse fu qui che caddi in depressione mah!
qui a differenza degli altri punti sopra, le chiamate c'erano, ma i soldi pochi
-avevo creato un paccetto di siti e programmi già pronto
programmi generici, pronti per la personalizzazione , roba che mi chiedevano spesso, tipo un e-commerce, un gestionale per pocket PC( eh allora c'era questo), stavo la sera ad "investire", in realtà "buttavo tempo e risorse" visto il mercato

e POI?
e poi man mano che conoscevo persone, man mano che mi addentravo nel capire come funziona il sistema, capii che per entrare come parte integrante di un ingranaggio, bisogna oliare.
Vidi chiaramente gente incompetente messa in posizioni di degno rispetto, e da li guadagnare bei soldini solo per via di conoscenze o raccomandazioni. Io non conosco nessuno, e mi rendo conto che un aiuto nella vita ci vuole, belle le parole ma i fatti sono quelli che contano.
Faccio esempio di addetto manutenzione sito web comunale, o altro ragazzotti che neanche sapevano accendere il pc, e venivano da me a chiedere di aiutarli, quando capii che tanto non mi avrebbero mai aiutato, lasciai perdere e mi allontanai.


*da mettere in chiaro
vivo in una zona chiaramente retrogada tecnologiamente
si, lavoro a Roma, ma sono dipendente e non me la sento di intraprendere una attività qui