Visualizza i risultati del sondaggio: Domanda per chi come lavoro crea siti web vetrina personalizzati, avete ancora clienti?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Clienti? cosa sono?

0 0%
  • da quando ci sono i template e i cms non ho più clienti

2 50.00%
  • ne ho molti, grazie alla reputazione che mi sono costruito nel tempo

0 0%
  • ne ho abbastanza per raggiungere uno stipendio dignitoso

1 25.00%
  • credo che lascerò questo lavoro

1 25.00%
  • pochi clienti e rognosi

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    dalle domande che fai sembri un novizio, io un sondaggio se me lo avessi chiesto te lo avrei fatto meglio e piu dettagliato

risposnta al sondaggio: da quando ci sono i CSM ho lavorato sempre di meno, fino a quando era piu il tempo che litigavo con chi se lo faceva fare dal nipote che da me, che poi erano gli stessi che venivano a chiedermi aggiunte ai loro siti di merd*, che se tocco una virgola diventa una cosa che ho fatto io

per rispondere alla domanda:
    ho smesso di fare siti/programmi/APP per piccoli clienti, ora ho un contatto che mi fornisce lui il tutto
    mi fa l'analisi, mi gestisce il cliente, riscuote i soldi, installa.
    Sono riuscito a trovare un buon collaboratore, anche se è piccolo mi va bene cosi in quanto già lavoro a tempo pieno ,e quindi 1 ora al giorno la sera la dedico a lui.
    ti consiglio di fare lo stesso, agganciati a qualcuno che ha contatti. Strano ma vero i suoi clienti non sono piccoli privati, ma ditte grosse, compagnie che sanno investire e capiscono quando il lavoro è fatto bene. E ciò mi soddisfa molto

risposta al tuo post:
    negli ultimi anni ho assistito ad una bolla per quanto riguarda il livello medio-basso del settore informatico, solo chi lavora in settori di nicchia (quasi) non ha sentito questa implosione. Tutto come hai capito è derivato dai CSM, poi mettici la crisi che i clienti non pagano piu, mettici l'ignoranza media del cliente Italiano (ne avrei tanto da dire)

come vedo io il futuro nell'IT?
    vedo tanti ragazzini che a prima approccio sembrano GENI, parlano di informatica come se gestissero sicurezza/dati e altro da tanti anni, poi li vedi all'opera, usano TUTTI programmini senza capire realmente cosa fa, quindi al primo problema si mettono le mani in testa.
    Ho visto ragazzini all'opera che hanno installato una trentina di diversi tool, che ogni tool fa una cosa diversa, far combaciare una cosa con un'altra poi diventa un'impresa.
    Questo ha fatto calare molto la coscenza di quanto sia difficile gestire un sito/sicurezza o altro, il cliente medio pensa che con 10 euro e 5 minuti di tempo si risce a fare TUTTO, ti dico che veramente è venuto piu di qualche ometto da me con 15 minuti , che aveva da fare, voleva che gli sistemassi un problemino al database.

Non ho mai visto nessuno che si è messo a dire ad un dottore la terapia piu giusta da seguire, MAI visto qualcuno che consigliasse ad un ingegnere cosa fare per costruire una casa, ma TUTTI si sentono in grado di dire come fare un sito. Questo crea in me fastidio immenso.
    Ultima modifica di Kahm; 30-07-2018 a 08:41
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio