Visualizza i risultati del sondaggio: Domanda per chi come lavoro crea siti web vetrina personalizzati, avete ancora clienti?

Chi ha votato
4. Non puoi votare questo sondaggio
  • Clienti? cosa sono?

0 0%
  • da quando ci sono i template e i cms non ho più clienti

2 50.00%
  • ne ho molti, grazie alla reputazione che mi sono costruito nel tempo

0 0%
  • ne ho abbastanza per raggiungere uno stipendio dignitoso

1 25.00%
  • credo che lascerò questo lavoro

1 25.00%
  • pochi clienti e rognosi

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    a volte mi sembra di essere l'unico a programmare i siti completamente da zero, tutto altamente personalizzato, grafica compresa, vedo che invece tutti gli alti usano programmini, e come dicevi tu tutti si sentono informatici...
    Tempo fa provai a propormi andando dai vari potenziali clienti di presenza, ho provato qualsiasi tipo di clientela, dal ristorante allo studio legale, tutti mi dicevano " il sito web? ci sta pensando mio cugino, me lo fa gratis".
    risposte da far venire voglia di buttarsi dalla finestra.

ti faccio il riassunto per quanto riguarda un cliente l'anno scorso:
    il cliente mi passa le specifiche, rispondo con quello ceh gli offro e gli do 3 prezzi (fatto bene con dettagli, medio e sito scrauso)
    lui sceglie quello scrauso, da qui inizia a valutare se può togliere ancora qualcosa dal prezzo, gli faccio notare che per la grafica occorre una settimana, da qui mi indica che su internet vendono la grafica completa a 20€, ingenuamente accetto e gli abbasso il prezzo (circa il 40%).
    Mi consegna la grafica, e noto che è stata creata con un generatore di HTML, gestire le liste come le vuole lui diventa difficile, in quanto i DIV sono tutti da regolare con i CSS che per giunta non hanno nomi riconoscibili, ti dico che un paio di pagine le ho dovute creare da zero per l'alta ingestibilità del CSS, è bastato inserire bootstrap per far combaciare il tutto.
    Insomma per farla breve, ci ho messo una settimana SOLO a gestire la grafica! e me la sono presa nel OO

proprio da questa esperienza ho iniziato ad usare di piu il wizard della grafica HTML, in quanto sempre piu clienti puntano su acquistare sito scrauso, per intenderci quel programmino che uso io mi gestisce bene i nomi degli elemetni e non mi moltiplica i css a cavolo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio

ti faccio il riassunto per quanto riguarda un cliente l'anno scorso:
    il cliente mi passa le specifiche, rispondo con quello ceh gli offro e gli do 3 prezzi (fatto bene con dettagli, medio e sito scrauso)
    lui sceglie quello scrauso, da qui inizia a valutare se può togliere ancora qualcosa dal prezzo, gli faccio notare che per la grafica occorre una settimana, da qui mi indica che su internet vendono la grafica completa a 20€, ingenuamente accetto e gli abbasso il prezzo (circa il 40%).
    Mi consegna la grafica, e noto che è stata creata con un generatore di HTML, gestire le liste come le vuole lui diventa difficile, in quanto i DIV sono tutti da regolare con i CSS che per giunta non hanno nomi riconoscibili, ti dico che un paio di pagine le ho dovute creare da zero per l'alta ingestibilità del CSS, è bastato inserire bootstrap per far combaciare il tutto.
    Insomma per farla breve, ci ho messo una settimana SOLO a gestire la grafica! e me la sono presa nel OO

proprio da questa esperienza ho iniziato ad usare di piu il wizard della grafica HTML, in quanto sempre piu clienti puntano su acquistare sito scrauso, per intenderci quel programmino che uso io mi gestisce bene i nomi degli elemetni e non mi moltiplica i css a cavolo
    Mi rifiuto di utilizzare programmini e creare siti scadenti solo perchè i clienti sono tendenzialmente ignoranti in materia e spesso fanno anche i saputelli, e in più pretendono prezzi da fame.
    Sarò una mosca bianca, ma mi sembra impossibile che nessuno colga la qualità di un lavoro fatto bene.
    Anzi ti dirò di più, cerco sempre di migliorarmi e conoscere nuovi modi per programmare e fare bene, il fatto che ci si metta più tempo e il mercato non premi questo tipo di scelta è una conseguenza che sono disposto ad accettare.
    Il fatto è che se ragionassimo tutti in ottica di mercato le valvole cardiache sarebbero difettose, le macchine sarebbero senza sicurezza, tutti gli studenti verrebbero promossi a scuola tanto basta prendere lo stipendio, insomma la società diventerebbe uno schifo! azz ma a pensarci bene è già così la società...

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Mi rifiuto di utilizzare programmini e creare siti scadenti solo perchè i clienti sono tendenzialmente ignoranti in materia e spesso fanno anche i saputelli, e in più pretendono prezzi da fame.
    Come scritto in precedenza dipende dal cliente a cui devi proporre il prodotto.
    Domandona, cosa hanno in più i tuoi prodotti rispetto a quelli "già fatti"?

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Come scritto in precedenza dipende dal cliente a cui devi proporre il prodotto.
    Domandona, cosa hanno in più i tuoi prodotti rispetto a quelli "già fatti"?
    una migliore gestione e organizzazione dei contenuti, una grafica notevolmente più professionale e accattivante, una migliore indicizzazione sui motori di ricerca...
    il problema è che il cliente chiunque sia vede chi programma i siti come se facesse un giochetto al pc, e quindi da remunerare una miseria, fargli capire che non è così non è possibile, neanche ti ascoltano.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    una migliore gestione e organizzazione dei contenuti, una grafica notevolmente più professionale e accattivante, una migliore indicizzazione sui motori di ricerca...
    Se parliamo di un CMS
    -Una migliore gestione e organizzazione dei contenuti: Dipende da come è configurato, solitamente è proprio il loro punto forte.
    -Una grafica notevolmente più professionale e accattivante: Esistono i temi.
    -Una migliore indicizzazione sui motori di ricerca: non è colpa del CMS.

Se parli di quei programmi per creare siti ti do ragione, ma sono destinati ad un ambito non professionale.

Ogni lavoro ha i suoi strumenti, ci sono dei momenti in cui è consigliabile utilizzarli altri no.
    Riscrivere tutto ogni volta è sbagliato per molti motivi.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Se parliamo di un CMS
    -Una migliore gestione e organizzazione dei contenuti: Dipende da come è configurato, solitamente è proprio il loro punto forte.
    -Una grafica notevolmente più professionale e accattivante: Esistono i temi.
    -Una migliore indicizzazione sui motori di ricerca: non è colpa del CMS.

Se parli di quei programmi per creare siti ti do ragione, ma sono destinati ad un ambito non professionale.

Ogni lavoro ha i suoi strumenti, ci sono dei momenti in cui è consigliabile utilizzarli altri no.
    Riscrivere tutto ogni volta è sbagliato per molti motivi.
    Senza offesa per i temi già esistenti, lo so che sono molti e di vario tipo, ma sono una barzelletta confronto a quelli che realizzo io.
    La mia idea era di puntare ad una clientela medio-alta, ma mi sono reso conto che senza raccomandazioni in italia non ti fanno fare neanche il bidello all'asilo.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Senza offesa per i temi già esistenti, lo so che sono molti e di vario tipo, ma sono una barzelletta confronto a quelli che realizzo io.
    La mia idea era di puntare ad una clientela medio-alta, ma mi sono reso conto che senza raccomandazioni in italia non ti fanno fare neanche il bidello all'asilo.
    Se parli di temi gratuiti ci può stare, ma quelli a pagamento di società serie (Rockettheme per dirne una che conosco per aver usato i loro prodotti) secondo me non hanno molto da invidiare a grafiche realizzate ad hoc.
    Certo anche quei temi vanno "calibrati" con del CSS aggiuntivo scritto di proprio pugno, ma sono davvero solo per cose particolari.

Inutile sbattersi, come ho detto in precedenza se fai semplici siti non hai nessuna possibilità di confrontarti con chi li realizza con CMS, se invece si parla di applicazioni web il discorso cambia, lì il sito deve "funzionare" non solo "vedersi".

Permessi di invio