Originariamente inviata da
Kahm

ti faccio il riassunto per quanto riguarda un cliente l'anno scorso:
il cliente mi passa le specifiche, rispondo con quello ceh gli offro e gli do 3 prezzi (fatto bene con dettagli, medio e sito scrauso)
lui sceglie quello scrauso, da qui inizia a valutare se può togliere ancora qualcosa dal prezzo, gli faccio notare che per la grafica occorre una settimana, da qui mi indica che su internet vendono la grafica completa a 20€, ingenuamente accetto e gli abbasso il prezzo (circa il 40%).
Mi consegna la grafica, e noto che è stata creata con un generatore di HTML, gestire le liste come le vuole lui diventa difficile, in quanto i DIV sono tutti da regolare con i CSS che per giunta non hanno nomi riconoscibili, ti dico che un paio di pagine le ho dovute creare da zero per l'alta ingestibilità del CSS, è bastato inserire bootstrap per far combaciare il tutto.
Insomma per farla breve, ci ho messo una settimana SOLO a gestire la grafica! e me la sono presa nel OO
proprio da questa esperienza ho iniziato ad usare di piu il wizard della grafica HTML, in quanto sempre piu clienti puntano su acquistare sito scrauso, per intenderci quel programmino che uso io mi gestisce bene i nomi degli elemetni e non mi moltiplica i css a cavolo