Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: logica film anni 80

Visualizzazione discussione

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    stavo guardando i blues brothers
    [...] nei nuovi film regna la logica, la polizia circonda il posto e sparano!
    un'altra cosa interessante è la sporcizia nelle strade, e sicuramente non è solo questo film a realizzare le riprese in strade di new york senza prima pulirle, posso citare tantissimo film anni 80 in cui le strade erano simili a discariche, attualmente il regista si preoccupa sempre della pulizia
    Interessante, F. de Saussure sarebbe orgoglioso di te (nessuna ironia).

Provo a dare i miei due C/s.

Riguardo le dinamiche di movimento (la polizia) credo abbia più a che fare con l'evolversi delle tecniche narrazione e di ripresa, anche grazie alle migliori dotazioni tecnologiche.

Riguardo la "sporcizia" invece credo che, molto più banalmente, il merito vada dato al buon Rudolph Giuliani, il famigerato (in Italia) e osannato (in patria) sindaco di New York. Quello che, grazie alla tolleranza zero seppe trasformare la città all'epoca più malfamata e degradata al mondo (New York, non solo cinematograficamente) in una delle più sicure, pulite e godibili. Ironico che invece la sua antitesi dell'epoca (Londra) sia oggi ancora all'esatto opposto dello spettro, essendo nel frattempo diventata una delle più violente.

Oggi non ci facciamo nemmeno più caso, ma il caso R.Giuliani/New York dimostra che cambiare (in meglio) è possibile.
    Ultima modifica di webus; 20-08-2018 a 00:09
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio