Lo so che è difficile insegnare ad uno che non sa nulla come me. Io non so da dove cominciare.
Se il consiglio è : "che ci vuole, devi fare solo le cose necessarie, e tutto andrà a posto", non serve
chiedere aiuto. Tuttavia non devi farmi un corso completo, basta un esempio .
Ti aiuterò io ad aiutarmi.
C'è una PAGINA01.HTM che contiene una lista (UL).
Una voce di questa lista appare p.es. con la descrizione STORIA.
Questa voce, cioè STORIA, punta ad un altra PAGINA02.HTM,che si trova in una sottocartella SUB01 che a
sua volta ha una lista UL. Il codice in PAGINA01 dovrebbe essere siffatto :
<li>: <a href="SUB01/PAGINA02.htm" title="storia">STORIA</a>
ed appare sulla schermata con un pallino nero ed il nome STORIA, e se cliccata, porta alla PAGINA02.
Io vorrei invece che la voce "STORIA" sulla schermata apparisse così : STORIA (4)
(il 4 è solo un esempio) dove accanto alla voce STORIA apparisse anche un numero da 0 a x,
che è il conteggio delle sottocartelle presenti nella stessa cartella dove si trova PAGINA01.HTM
Le sottocartelle sono in numero variabile, e si chiamano ,p.es. SUB01,SUB02,SUB03,....SUB0x.
quindi il codice dovrebbe essere diverso (non so come) ad es.
<li>: <a href="SUB01/PAGINA02.htm" title="storia">STORIA <qui (&K01)></a>
quindi ci vorrebbe qualche cosa nella PAGINA01.htm che provvedesse a calcolare il numero delle cartelle presenti nella cartella dove ella stessa (la PAGINA01.htm) si trova, e mettesse il risultato nella variabile che ho chiamato &K01.
questo qualcosa potrebbe essere un Javascript o un php. Io non so nè l'uno nè l'altro, però riesco a copiarli se li vedo scritti. Tu potresti dirmi : in PAGINA01 metti questo: xxxxx, in PAGINA02 metti quest'altro: YYYYYYY, il contatore scrivilo così: ZZZZ, etc.
Questo per me sarebbe un aiuto.
Poi naturalmente c'è un seguito per la PAGINA02.HTM, ma continua al prossimo numero, se avrò successo con questa prima parte. Ciao