Tecnicamente è satato un fallimento.
Teoricamente poteva essere gestito meglio, ora NOI non abbiamo la visibilità di un ministro o di chi dirige le redini ai piani alti, quindi presumo che possiamo SOLO parlare per ipotesi di "cosa sia andato storto" ed in effetti molte cose non sono andate per il verso giusto.
Da come la vedo io:
Hai un corpo che sta male, perchè (faccio esempio) corroso da corruzione, mafia e via dicendo. Che fai? limitando le risorse in pratica metti questi "tumori" in modo di NON nutrirsi, il corpo umano è piu forte di una cellula tumorale, (è ampliamente dimostrato,e non mi dilungo).
Teoricamente sarebbe dovuta morire tutta la mafia, tutte le scorribande di criminalità per "mancanza di viveri".
Oggi vedo che tutto il mondo marcio è piu forte di prima, come se il corpo stesso si fosse aggrappato a lui come fonte di sopravvivenza, invece di ucciderlo e risanarsi.
io dico: gestito male!